|
|
Iscritto: Nov 2009
Junior Member
|
OP
Junior Member
Ciao, qualcuno ha conseguito il master in ingegneria del petrolio o ha info e consigli sul master? xke ho visto che quest'anno prendevano 10 geologi..potrebbe essere una buona opportunità e se il prox anno lo ripropongono vorrei prendere in considerazione la possibilità di provarci... Grazie per le risposte!
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2009
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2009
bravo fammi sapere 40 anni fa ero iscritto ad ing chimica sezione petrolio e sono finito a fare il geologo con piacere naturalmente
michele conti fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
|
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2008
Member
|
Member
che tipologia di informazioni desideri? purtroppo io il master l ho fatto solo a metà (per ragioni particolari) saltando la parte più prettamente geologica. ti posso solo dire che le selezioni sono abbastanza dure e il ritmo esami-studio è elevato (è un master dove si studia e non si cazzeggia) gli esami (parlo della parte di ingegneria) sono impegnativi. + che latro devi capire se è il mondo del petrolio ti interessa oppure no. se sei ambientalista convinto evita. per qualsiasi cosa contattami pure
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
Beh vorrei sapere le selezioni in cosa consistono e che livello di conoscenze bisogna possedere; se c'è differenza sia nelle prove di selezione che per le materie e il successivo stage tra ingegneri, geologi e geofisici (ho visto che c'erano posti riservati anche x geofisici); se al termine del master l'assunzione in ENI è reale (a tempo indeterminato) o meno, visto che uno investe 5000 euro; se il geologo/geofisico avrà la possibilità di lavorare in Italia o sarà spedito qui e li nel mondo per tutta la sua carriera; infine le tue impressioni sul master..grazie mille se avrai modo e rempo x soddisfare la mia curiosità..
|
|
|
|
|
Member
|
Member
per la parte della selezione non posso dire nulla (dipende dal bando che esce solitamente a maggio-giugno) anche perchè sono legato all'azienda e potrei avvantaggiare i candidati. io l'ho fatto quando era ancora riservato agli ingegneri (ma sono geologo e sono stato mandato li proprio dall'azienda) e i ragazzi/e sono stati tutti assunti. gli unici non assunti è perchè han trovato di meglio (pubblica amministrazione dietro casa) lavorare in italia o nel mondo dipende molto dal ramo che intraprendi e da te: devi tenere conto che molto probabilmente anche se non farai campo farai cmq delle trasferte + o - lunghe. il geologo in italia o lavora in sede (san donato milanese) oppure nei distretti (ex ravennna). il master l'ho trovato impegnativo sia come studio sia come ritmo.
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
Mi accingo a provare i test di selezione per il Master..c'è qualcun'altro che ci proverà o che magari l'ha già fatto? cosa bisogna ripassare?
|
|
|
|
|
Member
|
Member
ti ho risposto al pm all'indirizzo mail
|
|
|
|
|
Iscritto: Sep 2011
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Sep 2011
Ciao a tutti, stavo riflettendo sulla possibilità di tentare il test di selezione per il Master in Ingegneria del petrolio presso il Politecnico di Torino..come già chiesto in precedenza in questo post: c'è qualcun'altro che ci proverà o che magari l'ha già fatto? cosa bisogna ripassare?
Grazie mille
|
|
|
Link Copiato negli Appunti