Complimenti peppealba, proprio una bella scelta. Non ho niente contro i geometri, ma quando si cerca un geologo e si assume un geometra, .....mi fa capire quanto possa essere la professionalità del laboratorio di geotecnica.
Vedi, per quello che mi riguarda, io ho solo la laurea e dopo averla conseguita,nonostante mi sia iscritto all'albo, ho cercato di seguire il mondo della ricerca (area della sismo-vulcanologia con diverse pubblicazioni sulle spalle), mondo che, per motivi, che non starò qui ad esporre, ho poi lasciato.
Fortunatamente mi era stato subito offerto di redigere una relazione geologica per concessione mineraria (per captare una serie di sorgenti) in Friuli, dopo di chè il nulla assoluto.
Successivamente, per cercare di raccattare un po di soldi per campare, essendo fuori da quello che era il mondo della professione, ho lavorato:
1)come impiegato al comune per i censimenti,
2)come casellante alle autostrade
3)come postino.
Poi ho avuto la fortuna di incontrare un mio ex collega di università che mi ha offerto di collaborare con lui per la redazione di un piano di protezione civile per il rischio sismico della provincia di Udine. Successivamente ho continuato a lavorare per quello studio fino a che non sono stato assunto come geologo in una ditta di Firenze che si occupa di Bonifiche di Siti Inquinati e smaltimento rifiuti.
Quindi, non mi venire a dire che:

"Quello di considerarsi belli, intelligenti e più bravi di tutti purtroppo è un male comune.
Un consiglio, molto spesso chi offre lavoro cerca gente pratica con grandi capacità di addattamento per cui il fatto che voi avete 3lauree, 6 dottorati e 15 master e che siete dei geni con il gis non interessa a nessuno"

perche se sono riuscito a fare quello che ho fatto è anche grazie alla laurea, alla ricerca, alle pubblicazioni, alla conoscenza di programmi come matlab o di programmazione s.s. che mi hanno permesso di avere un'apertura mentale ed una versatilità tale da fare diverse tipologie di lavori, relative sia alla nostra professione che a tutt'altro, tutte potenzialità che la ditta per la quale lavoro ha sicuramente valorizzato e ne ha tratto vantaggi (che ne sapevo io di Amianto, Bonifiche o smaltimento rifiuti???).

Quindi antoniod non ti preoccupare, sono d'accordo con Scaglioni di avere pazienza e di non scoraggiarti, che prima o poi "gliela fai", ci passiamo tutti per periodi più o meno bui.

Ciao

Massimo

Predatori del mondo intero, adesso che mancano terre alla loro sete di totale devastazione, vanno a frugare anche il mare: avidi se il nemico e' ricco, arroganti se e' povero, gente che ne l'oriente ne l'occidente possono saziare; loro soli bramano possedere con pari smania ricchezze e miseria.
Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero;infine, dove fanno il deserto, dicono che e' la pace.
(Tacito, Agricola, 30).
[Linked Image from danasoft.com]