Caro michelec il problema non è se ci sono problemi, il problema è come i problemi vengano affrontati.
Se l'Ordine (ancora non so di quale regione stiamo parlando) mi dimostra come e perchè necessitano 250 euro ad iscritto io son ben felice di versarli (e stiamo anche molto attenti perchè 250 euro non sono briciole). Se invece tale cifra serve per la gestione normale e tradizionale di un ordine regionale allora siamo incapaci!
Il mio Ordine ha chiesto le seguenti somme:
Per gli iscritti all’Albo Prof. Sez A con anzianità di iscrizione fino a due anni o età anagrafica fino a
30 anni: € 110,00
- Per tutti gli altri iscritti all'Albo Prof. Sez. A: € 138,00
- Per gli iscritti all'Albo Prof. Sez. B con anzianità d’iscrizione fino a due anni o età anagrafica fino a
30 anni: € 55,00 ;
- Per tutti gli altri iscritti all’Albo Prof. Sez. B: € 69,00;
- Per gli iscritti all'Elenco Speciale Sez. A con anzianità d’iscrizione fino a due anni o età anagrafica
fino a 30 anni: € 55,00;
- Per tutti gli altri iscritti all’Elenco Speciale Sez. A: € 69,00 ;
- Per gli iscritti all'Elenco Speciale Sez. B con anzianità d’iscrizione fino a due anni o età anagrafica
fino a 30 anni per i quali la quota annuale è pari ad Euro 27,50;
- Per tutti gli altri iscritti all’Elenco Speciale Sez. B: € 34,50.

E devo dire sinceramente che fino ad oggi ha lavorato molto bene, intraprendendo anche iniziative legali (che chiaramente costano) importanti a difesa della categoria.

Quello che facciamo
è soltanto una goccia nell'oceano.
Ma se non ci fosse quella goccia
all'oceano mancherebbe.