Vorrei tralasciare di rispondere ad Alessandro perchè intanto qualsiasi cosa scriva va bene per attaccarmi, ormai ci ho fatto il callo, ma con questa storia che i rappresentanti istituzionali devono conoscere questo e quello mi sono francamente un po' rotto.
Quindi al maestrino dalla penna rossa dico rispondo che quando parlo di "apprendisti stregoni" parlo di "colleghi" che con strumentazione improvvisata o rabberciata prendono cantonate clamorose e sputtanano la categoria. Non so che esperienza professionale hai, ma a me è capitato più di una volta di dover intervenire in questi casi e sentirmi prendere per il culo da altre categorie professionali grazie alle fantasiose performance di altri.
Bisogna difendere la professionalità e la competenza dei geologi nell'esecuzione delle prove, ma bisogna per primi renderci conto che certe improvvisazioni non sono più concepibili perchè non fanno che dare una sponda a chi ci da contro.
E adesso lasciatemi sbottare: chi ha mai difeso le imprese!!!!!
Si vede che proprio non riesco a farmi capire.
Scusandomi per la mia incomunicabilità, vi saluto e lascio, alquanto spossato, questo post (tanto quello che avevo da dire, seppur molto spesso travisato, l'ho detto).
Saluti.
Giuliano Antonielli