Per Michelec:
quello che fa l'ordine mi interessa eccome. La mia constatazione sta nel semplicissimo e realistico fatto che se non vedo nulla di ciò che fa l'ordine, significa che il suo agire non cambia nulla nella mia vita professionale!!!
Sono Veneto!
Il fatto che abbia un costo stampare i bollettini e intraprendere cause, lo capisco. Quello che non capisco è se tutto ciò serva a qualcosa!
La rivista è spesso priva di contenuti utili e lo stesso articolo è proposto sia in inglese che in italiano.....forse sperano che, data la tiratura, i lettori possano leggerla nella loro lingua madre?....o è mr. Brown che fa lezione di inglese? o voglio riprodurre una sorta di Stele di Rosetta per i posteri?
Perchè non inserire invece di 3 o 4 articoli in doppia lingua (talvolta sono imbarazzato nello scegliere la lingua di lettura, ma ammetto che ho scopiazzato dei termini in inglese per una pubblicazione), 6-8 articoli in una sola lingua aumentando il peso scientifico della rivista stessa?
Il pensiero (confuso a mio avviso)di costoro si riflette in queste scelte e sul livello dei corsi APC!
Ho provato a vivere la vita dell'ordine ma ho trovato solo paure personali di persone che temono di essere derubati di chissà quale sapere o aggancio.
Alla mia proposta di fare riunioni di professionisti nelle quli fossero analizzati casi reali della professione,la gente è fuggita a gambe levate. Poteva essere una buona occasione di scabio culturale, con specializzati che dirigono il tema di lavoro dell'incontro che deve essere interattivo...vivo acceso e pieno di spunti di tutti coloro che hanno riflessioni da porre. Quando lo facciamo tra professionisti "amici" si crea un dibattito culturale interessante dal quale si esce sempre più preparati. Una delle conseguenze poteva essere anche una maggiore uniformità d'azione dei geologi e di conseguenza anche dei tariffari....dovremmo essere uniti, tutti assieme anche nelle diversità di veduta!
Sinceramente attendo con ansia un elenco di buoni motivi per INVESTIRE nell'ordine professionale le cui azioni le trovo quasi sempre in direzione contraria alla mia visione di Ordine Professionale.
Certo 270 euro non dovrebbero spaventare (beato te), ma non per questo li butto o li regalo a gente che mi è anche poco simpatica!
Ultima modifica di Ramezza; 08/02/2010 18:06.