Filo diretto con i geologi italiani    
 
Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
tommorla (42)
Chi è Online Ora
0 membri (), 566 ospiti, e 4 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
gp 2
GEOTEA 1
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Pagina 14 di 14 1 2 12 13 14
Iscritto: Dec 2004
Posts: 2,945
C
Member
**
Offline
Member
**
C
Iscritto: Dec 2004
Posts: 2,945
Originariamente inviato da: troncarelli

Cascone una cosa: (...) Perché non ti coordini con il tuo ordine


Troncarelli potrei dirti di leggere quanto riportato da Grannisi sopra; potrei dirti che alcuni anni fa ricevetti una telefonata da una persona che qualificandosi come Franco Russo presidente dell'OR Campania (aveva anche la stessa voce, incredibile !), pensando che ero facile da intimorire, mi minacciò di querela per aver ricordato (visto che la notizia era vera e di dominio pubblico) su geoforum un corso di 15 gg sulla geotecnica in cui compariva lui come docente ed il suo laboratorio geotecnico come riferimento "on site", urlando ed offendendo come si conviene ad un fruttivendolo (con tutto il rispetto per i fruttivendoli); potrei dirti che alcuni anni fa ricevetti la visita A CASA MIA di un consigliere (che crede di essere furbo) dell'OR Campania che dopo aver fatto l'ennesima figura da ignorante (?) (davanti a testimoni oculari !) cercò di convincermi, in separata sede, di collaborare con loro del consiglio e che io gli diedi la mia disponibilità a condizione di ricevere le scuse, anche in privato, del presidente per quella famosa telefonata. Stranamente il consigliere non trasecolò al sapere la cosa così come non trasecolarono due consiglieri nazionali ("vicini di casa") con i quali avevo parlato dell'accaduto che anzi mi dissero che essendo io il più giovane dovevo fare io il primo passo (certo, io lo avrei fatto volentieri ma con la macchina !) oppure (secondo consigliere) che loro (i consiglieri) lo avevano convinto a non procedere nella querela. Ma come ? non era stato tutto lo scherzo telefonico di un buontempone ?

caro Troncarelli, potrei dirti tutte queste cose ma preferisco solo dirti: avete voluto la bicicletta E ADESSO PEDALATE !! mad mad


Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui"
(Ezra Pound)
Iscritto: Apr 2009
Posts: 6,814
M
Member
***
Offline
Member
***
M
Iscritto: Apr 2009
Posts: 6,814
eh però questa volta sei ingeneroso con chi ti ha teso la mano e apprezza la tua preparazione. spero che la tua vis polemica e la tua preparazione giuridica possa essere usata a favore di tutti (magari sei abituato ad altri contesti, come vedo, che induriscono i rapporti interpersonali)
prenditi nu caffè


michele conti
fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
Iscritto: Dec 2004
Posts: 2,945
C
Member
**
Offline
Member
**
C
Iscritto: Dec 2004
Posts: 2,945
michele, il caffè mi rende nervoso e quelle che mi sono state tese non sono mani ma prese per i fondelli (per non dire altro) !!
Certo, non essendo abituato ad accettare compromessi, soprattutto se finalizzati alla spartizione della torta, mi rendo conto di risultare indigesto. Ma ognuno di noi ha un limite di sopportazione per mettersi la propria dignità, coerenza e onestà sotto i piedi.

PS: fatte salve eventuali evoluzioni in questi mesi, il mio contributo lo darò DIRETTAMENTE candidandomi alle prossime elezioni per il Nazionale.


Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui"
(Ezra Pound)
Iscritto: Apr 2009
Posts: 6,814
M
Member
***
Offline
Member
***
M
Iscritto: Apr 2009
Posts: 6,814
prendo atto e ti rinnovo la mia stima


michele conti
fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
Iscritto: Nov 2009
Posts: 134
D
Member
*
Offline
Member
*
D
Iscritto: Nov 2009
Posts: 134
PERBACCO!!! A proposito di stima, sentita la notizia? ..."Angelo Balducci, ex vice della Protezione civile e attualmente presidente del Consiglio superiore dei Lavori pubblici, presso il ministero delle Infrastrutture, è stato arrestato nell'ambito di un'operazione dei Carabinieri del Ros sugli appalti per l'organizzazione del G8 della Maddalena."

Iscritto: May 2000
Posts: 1,085
A
Member
***
Offline
Member
***
A
Iscritto: May 2000
Posts: 1,085
Arrestato !!!
Però, che bella referenza per le imminenti Circolari !!!

Iscritto: Feb 2010
Posts: 95
T
Member
*
OP Offline
Member
*
T
Iscritto: Feb 2010
Posts: 95
Cascone questa è finalmente una cosa apprezzabile

Pagina 14 di 14 1 2 12 13 14

Moderated by  mccoy 

Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post
Vendo
by domenico craparo - 05/08/2026 13:52
Sisimica a Rifrazione - topografia - Rayfract
by Rayfract - 02/08/2026 06:17
ASTE ELICOIDALI
by gp - 24/07/2026 14:16
punta Begemann
by gp - 24/07/2026 14:15
Proposta collaborazione Marche/Umbria
by Pegasis - 16/07/2026 08:50
Software elaborazione tomografia sismica
by mc6505 - 10/07/2026 13:12
Statistiche del Forum
Forum34
Discussioni21,079
Post147,876
Membri18,157
Massimo Online17,513
Jul 9th, 2026
Nuovi Membri
domenico craparo, GeoFra92, CADA srl, ANTO_DONNINI, renzozoletto
18,157 Utenti Registrati
Sponsor
www.geologi.it bar-2
bar-3

Per domande o commenti su questo sito Web info@geologi.it

Powered by UBB.threads™ PHP Forum Software 7.7.5
(Release build 20201027)
Responsive Width:

PHP: 7.4.33 Page Time: 0.015s Queries: 30 (0.006s) Memory: 2.9891 MB (Peak: 3.2559 MB) Data Comp: Off Server Time: 2026-08-06 00:48:11 UTC
Valid HTML 5 and Valid CSS