|
|
Iscritto: Nov 2001
Member
|
OP
Member
Vorrei iniziare un nuovo discorso: QUALE SOFTWARE USATE PER LA SIMICA A RIFRAZIONE E QUALE PER LA TOMOGRAFIA SISMICA A RIFRAZIONE? Io personalmente uso Winsism 10 per la sismica a rifrazione per la tomografia nessuno vorrei comprarne uno cosa mi consigliate? Il winsism lo trovo macchinoso e poco malleabile chi lo usa cosa ne pensa? Per le masw cosa adoperate?
|
|
|
|
|
Iscritto: Jun 2001
Member
|
Member
Rayfract è il migliore.....winsism (rifrazione tradizionale) idem.Cosa importante è che i due programmi possono interagire tra loro.Ciao.
|
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2008
Member
|
Member
Iscritto: Nov 2008
A parte i due programmi già citati un altro buon programma per sismica a rifrazione è il GREMIX 15" della "Interpex Limited" Golden Colorado
saluti, agi
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2010
Junior Member
|
Junior Member
SALVE A TUTTI SONO NUOVO NEL FORUM E VORREI, CORTESEMENTE, AVERE DELLE INFORMAZIONI UTILI RELATIVI A SOFTWARE PER LA TOMOGRAFIA SISMICA. UTILIZZANDO DEI GEOFONI VERTICALI DA 4,5 HZ, CON PASI 24 CANALI, CHE TIPO DI SOFTWARE MI CONSIGLIATE?? MAGARI FACILE DI INTERPRETAZIONE E NON ECCESSIVAMENTE COSTOSO. GRAZIE IN ANTICIPO
|
|
|
|
|
Member
|
Member
|
|
|
|
|
Junior Member
|
Junior Member
scusa tanto, non esiste che significa... che per il PASI NON ESISTE O ALTRO?? GRAZIE
|
|
|
|
|
Junior Member
|
Junior Member
MAGARI UN CONSIGLIO... GRAZIE
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Penso che Margeo volesse dire non esite un software facile di interpretazione e non eccessivamente costoso. Infatti quasi tutti i software per la tomografia sismica hanno un costo dai 1300 ai 2500 euro. A parte il costo poi fare la tomografia sismica significa avere le idee chiare sul modello geologico che stai indagando. Infatti buoni software come il rayfract permettono durante l'elaborazione l'inserimento anche di sondaggi geognostici per generare il modello. Di gratis ricordo di aver visto qualcosa fatto in java ma non sono mai riuscito a farlo funzionare. Se ricordo erano 2 software uno indiano e uno francese che si potevano scaricare da Computers & Geosciences. Per altri software gratis prova a cercare tra i colleghi ricordo che alcuni avevano delle copie pirata di vari soft ma io non mi fiderei molto dei risultati che danno.
|
|
|
|
|
Junior Member
|
Junior Member
Per la sismica a rifrazione che ne pensate di INTERSISM?
Giampiero Gabrielli
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2003
Member
|
Member
Iscritto: May 2003
|