Cascone eccomi; ti posso confermare che gli indirizzi sono corretti entrambi: sembra paradossale ma è così; per i non romani, piazzale Porta Pia segna l'inizio della Nomentana ed il Ministero ha più ingressi intorno a quell'area; ciò non toglie che il CNG sta agendo come al solito in modo assolutamente poco incisivo e ambiguo; non so se danneggiando gli iscritti, di certo cercando di non danneggiare ed esporre troppo se stesso rischiando di pestare piedi importanti.
Io ovviamente dissento da tale condotta e sto cercando, nel mio piccolo, nel Lazio, di coinvolgere l'Ordine, che sono onorato di rappresentare, in iniziative volte alla propria tutela (incontri con i GGCC, con Assessori Regionali, ecc).
Non è tanto ma è già qualcosa.
Ma la condotta del Ministero (che pare in dicembre abbia rilasciato 6-7 concessioni non si sa bene su quale base normativa) andrebbe stigmatizzata e perseguita nelle sedi opportune dal CNG e dagli OORR in modo compattto e totale. Pensi che sia facile? Io credo che sarà, con gli attuali assets, addirittura impossibile.