|
0 membri (),
330
ospiti, e
3
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2009
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2009
michele conti fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
|
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2010
Member
|
Member
Sei modestino Cascone; ti rendo subito conto: faccio il geologo e mia moglie è grafica perciò non posso sapere di tutto; non conosco i modi ufficiali o le vie formalmente corrette per inviare documentazione o presentare mozioni; il documento è stato partorito da 20 OORR ed il presidente di ogni ordine lo ha alla fine avallato, compresi gli indirizzi dei destinatari; magari prenditela con il tuo presidente; per il CNG, se il tuo programma è che farai il presidente a priori, penso che ti toccherà correre da solo.....
|
|
|
|
|
Iscritto: Dec 2004
Member
|
OP
Member
penso che ti toccherà correre da solo..... ne sono convinto anche io, soprattutto perchè le volpi non stanno solo nell'attuale consiglio ma si nascondono in molte altre tane  caro Troncarelli, assumersi degli onori comporta anche degli oneri. Candidarsi ed essere eletto in un consiglio di ordine dovrebbe comportare un mettersi in condizione di operare in maniera cosciente e seria se non altro per fare nel migliore dei modi possibile l'interesse della propria categoria e soprattutto di chi ci ha votato. Sarei curioso di sapere cosa ne pensano i tuoi elettori di questa tua pubblica ammissione di scarsa competenza negli affari ordinistici. Che poi saper scrivere una lettera non è che ci voglia gran che...
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui" (Ezra Pound)
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2002
Member
|
Member
Iscritto: Oct 2002
...penso che ti toccherà correre da solo..... Non mi dispiacerebbe Cascone come Presidente del CNG. Sono d'accordo a correre insieme a lui!
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2000
Member
|
Member
Alessandro, ma ti rendi conto che qui ci stiamo sbranando fra di noi, mentre una ristretta cerchia si sta facendo gli affari suoi ? Io penso che ci siano molti punti di contatto tra te e Roberto. Uno su tutti: la voglia di salvaguardare la nostra professione, non a chiacchiere, ma in concreto. Non mi pare poco. Potrebbe essere un minimo comune denominatore di una lista alternativa all'attuale CNG.
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Oggi ho spedito questa email ai consiglieri nazionali che conosco: vi invito a fare altrettanto, facendo riferimento a chi conoscete o direttamente a De Paola. E' importante farsi sentire, pretendere alcuni passi oramai inevitabili. Ovviamente non pretendo che la pensiate come me sulla Protezione Civile, ma ritengo che sulle certificazioni e sui geometri il fronte siano quantomai compatto. Cari consiglieri nazionali, vi scrivo per sollecitare una risposta adeguata ed incisiva di fronte alle ultime iniziative del Ministero LLPP e del CSLP: mi riferisco al rilascio di concessioni ministeriali (si allega documentazione), nonostante le comunicazioni inviate dal CNG (8 Gennaio scorso) ed il documento congiunto CNG-OORR che stabilisce a chiare lettere che, a seguito della Sentenza TAR Lazio, il Ministero non ha più alcun titolo a rilasciare le suddette concessioni. Nella prospettiva di salvaguardare la rispettabilità della categoria dei Geologi che rappresentate, vi invito a intraprendere tutte le iniziative legali del caso, contro il Ministero, nella prospettiva di far valere la nostra voce. Ritengo che non possiate sottrarvi a questo compito, considerato il documento da voi licenziato e la comunicazione già inviata al Ministero stesso. Approfitto per sollecitare il vostro intervento su altre delicate questioni: 1) Riforma della scuola superiore Con la recente riforma è stato predisposto un indirizzo geotecnico per Geometri che conferisce ai futuri diplomati competenze che spettano solo e unicamente alla professione del Geologo,così come sancito dal DPR 328/01 (si allega documento "Il nuovo geometra") 2) Istituzione della Protezione Civile SpA Vorrei sapere qual è la posizione ufficiale del CNG su un tema quantomai urgente sulla materia, così come hanno fatto gli Architetti http://ordine.architettiroma.it/notizie/12049.aspx Oltre a motivi di ordine amministrativo (la SpA avrebbe poteri ampi e senza alcun controllo anche su opere che sono tutto meno che "emergenza", tipo costruzione di Ospedali), va segnalato il rischio che la nostra figura professionale venga di fatto bypassata, con esiti a dir poco deprimenti come si evince da allegata relazione geotecnica (v. file Tav_13) realizzata dalla Protezione Civile sulle aree terremotate Resto in fiduciosa attesa di una vostra risposta in merito Cordiali saluti Antonio Menghini
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Alessandro, ma ti rendi conto che qui ci stiamo sbranando fra di noi, mentre una ristretta cerchia si sta facendo gli affari suoi ? Io penso che ci siano molti punti di contatto tra te e Roberto. Uno su tutti: la voglia di salvaguardare la nostra professione, non a chiacchiere, ma in concreto. Non mi pare poco. Potrebbe essere un minimo comune denominatore di una lista alternativa all'attuale CNG. esatto, una ristretta cerchia che però non riesce ad essere ostacolata da 20x10 (in media) consiglieri sparsi in giro per l'Italia che viceversa sottoscrivono azioni ordinistiche senza alcuna coscienza e per giunta dichiarandolo pubblicamente !! ma dove vogliamo andare ?? NOTA: sia chiaro non ho nulla di personale nei confronti di Roberto Troncarelli al quale ovviamente non vado a sindacare l'eventuale buona fede, ma non basta. Gli anglofoni chiamano accountability la capacità di assumersi le proprie responsabilità. In Italia non si sa nemmeno cosa sia...
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui" (Ezra Pound)
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Cascone magari conoscimi; poi parla
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2006
Member
|
Member
Iscritto: May 2006
Sottoscrivo ed aggiungerei: PERCHÉ LA RICHIESTA DI PROROGA DEL 6.2.2. È STATA INOLTRATA IL GIORNO 8/01/20010 E NON CON IL DOVUTO ANTICIPO RISPETTO ALLA LEGGE MILLEPROROGHE VARATA DEL GOVERNO IL GIORNO 30/12/2009
Ultima modifica di Adriano Iachetta; 15/02/2010 14:47.
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
Forum34
Discussioni21,069
Post147,856
Membri18,154
| |
Massimo Online6,195 Dec 9th, 2025
|