|
1 membri (Silvia70),
581
ospiti, e
1
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2009
Member
|
Member
ti prego di non fare politica nel forum
michele conti fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2000
Member
|
OP
Member
se per te esprimersi liberamente su una questione così importante è fare politica, allora ti invito a leggerti bene che cosa prevede il Decreto. Abbiamo il DOVERE come tecnici, di far sentire la nostra voce, così come hanno fatto gli Architetti e gli Ingegneri che hanno espresso dubbi sul decreto, così come ha fatto il Presidente dell'ANCE (associazioni costruttori). Qui non si tratta di destra o sinistra, ma di impedire che vengano annullate tutte le procedure di controllo...e i recenti fatti giudiziari confermano i timori: se uno come Bertolaso che, fino a prova contraria (attendiamo fiduciosi gli sviluppi delle indagini), non è riuscito a controllare i traffici illeciti di certi imprenditori e pseudo-controllori, vi immaginate che succederà con la SpA ? Come geologo poi dovresti essere allarmato dal fatto che la SpA si occuperà di costruire ospedali ed altre opere che nulla hanno a che fare con l'emergenza. Per non parlare poi della infima qualità del lavoro svolto dalla Prot Civ, come si evince dalla pseudo-realazione geotecnica che ho allegato in altro topic. E del fatto che si è accaparrata tutti i fondi disponibili per fare ricerca (il terremoto d'Abruzzo è un esempio lampante: al convegno GNGTS di Trieste ho capito che le Università, gli Istituti di ricerca ed i professionisti hanno svolto gratuitamente il loro lavoro e hanno enormi difficoltà finanziare, mentre la Prot Civ gestisce i cordoni della borsa: ti apre civile ?)
|
|
|
|
|
Member
|
Member
un conto è la raccolta di firme "che non mi piace" un conto è fare dei distinguo giustissimi e legittimi come appena hai fatto per la ricerca, ospedali nell'ordinario anche "grandi eventi se non supercontrollati - ma qui è il problema) sono d'accordo, sulla bassa qualità sfondi una porta aperta ma mi fa inc... e per questo ben venga una spa con pieni poteri per sconfiggere una brutta abitudine che fa pensare maale della democrazia, quellaper eempio che da potere ad un funzionario piccolo o grande di bloccare opere per cavilli o malvolenza o di piccoli comuni "ghini di tacco" che impediscono realizzazioni di grandi opere transreginali statali e comprennsoriali. la verità come solito sta nel mezzo e nel ragionamento pacato ed onesto senza partito preso e nell'interesse "dello stato" rischi di buttare anche quello di buono e leggittimo che è contenuto nell'idea di spa e che va riconosciuto e magari affinato.
michele conti fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
se, come geologo, ritieni che le indagini per costruire un ospedale (tra le prime attività della Spa sono previsti ben 4 !) debbano essere fatte da questi signori, senza alcun controllo di qualità e spesa, allora significa che hai poca o nulla considerazione della tua professione il resto sono solo chiacchiere, sollevate solo per impedire un confronto civile: non penso che il Presidente dell'Ordine Architetti di Roma o dell'ANCE possano essere accusati di essere "di parte" (anzi comunisti come direbbe Lui) quando criticano la SpA
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
comunque Mercoledì il decreto passerà all'esame della Camera e, per l'ennesima volta, la categoria dei Geologi è stata zitta zitta...omertà ?
|
|
|
|
|
Member
|
Member
antonio mi sembri eccessivamente inc.. i problemi di fondo che ti ho prospettato ed a cui tu non hai risposto (vedi seconda parte del post) non sono chiacchere il pensare male a priori quella si che è "chiacchera da bar sport " se le cose sono state fatte male o in modo disonesto sarà la magistratura ad intervenire noi non facciamo la solita "canea" a priori sempre e comunque non mi sembra serio
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2006
Member
|
Member
Iscritto: May 2006
Qualcuno mi vuole spiegare quali sono i vantaggi di una S.P.A. per i colleghi che lavorano alla protezione civile e per tutti noi geologi?
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
quindi tu Michele dici "siccome troppi burocrati si mettono di traverso, facciamo decidere ad una sola persona"...mi sembra che l'Italia ha già sperimentato questo modo di governare senza troppo successo
|
|
|
|
|
Member
|
Member
ma dai sai benissimo cosa intendo, ti sarà capitato vedere come si sprecano i soldi in italia per queste cose di sottile stronzaggine. non rivoltare la frittata. poi non è una sola persona ma un qualcosa di piu' agile e meno antico della nostra borbonica burocrazia, in germania, uk, francia e USA etc (non parlo di prot civile ma di tutto) non mi sembra ci sia il duce.
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
Forum34
Discussioni21,085
Post147,885
Membri18,160
| |
Massimo Online17,513 Jul 9th, 2026
|