Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
davide cornaglia (49), Roberto Virga (57), schade (48)
Chi è Online Ora
0 membri (), 543 ospiti, e 1 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
mccoy 3
gp 2
antrea 1
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Pagina 2 di 6 1 2 3 4 5 6
Iscritto: May 2000
A
Member
OP Offline
Member
A
infatti non mi sembra che negli altri Paesi si sogneranno mai di dare ampi poteri, anzi il dominio assoluto di tutto, ad una sola persona...d'altro canto el conseguenze le staimo vedendo già ora, o sbaglio ? Non pensi che con la SpA si peggiorerà addirittura ?

Iscritto: Apr 2009
M
Member
Member
M
io ti stavo dicendo altro ma vedo che tu hai preso la tangente e non ti ferma nemmeno il padreterno
prima ti avevo detto che con i dovuti distinguo correzioni adeguamenti etc la spa poteva essere un occasione per andare veloci in modo che non si cominciassero lavori nel 1990 progettati nel 1960 (accaduto)con progetto non adeguato al nuovo (il paese viaggia) perchè in caso contrario si ricominciava il supplizio di tantalo ex novo o che per alcuni comuni "verdi" tra virgolette perchè verdi non sono si bloccano importanti progetti nazionali ed internazionali o peggio. e poi non sarà una persona sola a decidere stai tranquillo che anche li lo zampino lo metteranno in molti

michele conti
fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
Iscritto: Apr 2001
V
Member
Member
V
Iscritto: Apr 2001
Originariamente inviato da: michelec
...poteva essere un occasione per andare veloci in modo che non si cominciassero lavori nel 1990 progettati nel 1960 ...
Beh, qualche altro rimedio a questo problema ci sarebbe, altro che la PC s.p.a.!
Comunque buoni tutti che qualcuno "pare" vegliare...

A
Member
OP Offline
Member
A
VITTORIA !!!!
smirk grin laugh

M
Member
Member
M
mah io sono esterefatto, a parte le colpe che ognuno si deve grattare da solo, mi ha colpito la cattiveria e lo squallore generale dei nuovi "santi" io ricorderei il detto (non parlo della corruzione) chi è senza peccato scagli la prima pietra. mi sembra opportuna una diversa visione della nostra società troppo livore odio e cattiveria. ma da che parte stiamo andando?
per distruggere il proprio avversario politico (destra o sinistra che sia) non si usano piu' le argomentazioni della ragione e della logica (ognuno porta per me cose positive e da ascoltare) ma lo sputtanamento piu' becero.

michele conti
A
Member
OP Offline
Member
A
odio ? cattiveria ?
io ho solo espresso dei giudizi TECNICI, senza entrare in merito alle vicende giudiziare in corso.
La vittoria è di tutti noi Geologi, credimi, e non dell'opposizione o di quella parte della maggioranza che osteggiava il decreto.

Comunque, per inciso, non mi pare che questi giudici si siano inventati nulla:
http://www.corriere.it/cronache/10_febbr...44f02aabe.shtml
e anzi dovremmo ringraziarli per il loro operato, ostacolato al contrario dalle nostre più alte cariche che non esitano a gettare fango su chi sta combattendo gli sprechi e la corruzione.

Ma ti pare possibile che il controllore riceva favori dal controllato ? (lasciamo stare le prestazioni sessuali, nemmeno un caffè avrebbe dovuto accettare !).
Ecco, io voglio una società dove questi due ruoli siano ben distinti.
Se poi i disonesti in Italia sono tantissimi allarghiamo le carceri. Largo ai giovani che non hanno di che lavorare !!!

M
Member
Member
M
come sempre capisci quello che vuoi sei accecato. mi riferivo ad un costume generale intollerante comunque chi ha capito bene se no alla prossoma

michele conti
Iscritto: Jun 2000
M
Member
Member
M
"ti prego di non fare politica nel forum"
Caro Michele credo invece che nel forum si debba far politica, politica del territorio, politica delle problematiche che affliggono la nostra categoria, politica rispetto alle scelte sugli appalti pubblici, gestiti troppo spesso con la logica dell'urgenza per non passare da gare trasparenti.
Ogni scelta è politica nella suo vero significato, purtroppo a causa dei pochi intoccabili si è identificata la politica con la propaganda.

Credo che le procedure d'urgenza debbano essere codificate allo stretto necessari (eventi calamitosi), per il resto serve un alleggerimento delle procedure amministrative, che altrimenti diventano l'alibi per la P.C. spa e tante altre nefandezze che abbiamo sotto gli occhi tutti i giorni e favoriscono con i loro colli di bottiglia il proliferare di eventi illegali.

M
Member
Member
M
mi riferivo non a quello che dici tu che è "alta politica" o quella che dovrebbe essere "interesse dello stato e non di una parte". mi fa venire in mente il de bello gallico, ma a quello squallore in onda in questi giorni sui media specialmente ieri sulla 7 si è toccato il fondo della intolleranza e del vouyerismo e a quella abitudine inveterata di demolire personalmente l'avversario invece che contrastarlo con la ragione e la argomentazione pacata e razionale. purtroppo sono di un'altra generazione e di altro sentire rispetto al mio prossimo.
non è questa l'italia che voglio.

michele conti
M
Member
Member
M
ma tu sinceramente non credi che qualche problemino nel circo P.C. possa esserci??

Pagina 2 di 6 1 2 3 4 5 6

Moderated by  mccoy 

Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post
Vendo sistema inclinometrico completo - SISGEO
by nuvola rossa - 14/08/2026 15:44
Manifesto vintage scala ere fossilifere
by Silvia70 - 12/08/2026 08:53
RocLab della Rocscience
by mccoy - 11/08/2026 03:44
STRUMENTAZIONE PER SISMICA SARA
by antrea - 06/08/2026 08:30