|
|
Iscritto: Mar 2004
M Member
|
M Member
Iscritto: Mar 2004
Mc, lo snervamento di una molla che "modella" il terreno in un "modello" alla Winkler...non so come dire... mi impressiona... non riesco a capirla....
Eppure sono più di un programma che lo fanno, che io sappia, e probabilmente quasi tutti (snervamento = superato il limite elastico in modello elastoplastico). Questo non significa ovviamente che sia il metodo migliore e corretto Non vorrei sbagliarmi, ma in un programma per la modellazioen di fondazioni profonde, la capacità portante della base veniva modellata con una molla che poteva raggiungere questo snervamento, esplicitamente citato.
"Data speak for themselves" -Reverend Thomas Bayes 1702-1761 P(Ai|E)=(P(E|Ai)P(Ai))/P(E)
|
|
|
|
|
Iscritto: Aug 2009
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Aug 2009
Generalmente un plinto si considera rigido se la sporgenza del suo perimetro rispetto al pilastro centrale non supera circa 2-3 volte lo spessore del plinto stesso. Quindi 2-3 volte a destra 2-3volte a sinistra si ha un lato del plinto di 4-6 volte lo spessore. Nel caso delle piastre utilizzere 3 volte per la grande continuità della struttura.
|
|
|
Link Copiato negli Appunti