|
|
Iscritto: Apr 2000
Junior Member
|
OP
Junior Member
avrei bisogno di realizzare una carta della visibilità di un sito, avete qualche software o procedura da consigliarmi? grazie
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2009
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2009
michele conti fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
|
|
|
|
|
Iscritto: Jun 2009
Member
|
Member
Iscritto: Jun 2009
Se intendi una carta in cui specifichi un punto "di osservazione" e ti interessa l'area visibile, arcGIS. Sicuramente software liberi come Grass fanno la stessa cosa, ma non saprei come.
(ArcGIS) -> Per fare una carta di questo tipo devi avere un DTM dell'area in esame e uno tematismo puntuale in cui indichi i punti di osservazione. Con l'apposito tool in pochi clic ottieni il risultato. Il risultato che ottieni è un raster che puoi, se serve, convertire in vettoriale.
|
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2010
Member
|
Member
serve per valutare l'orientazione del fronte di una cava? o qualcosa del genere?
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
di preciso la visibilità di un fronte di cav
|
|
|
|
|
Member
|
Member
come software open source, Grass gis
|
|
|
|
|
Iscritto: Mar 2009
Member
|
Member
Iscritto: Mar 2009
Ciao, mi sono occupato di un problema analogo un 15 anni fa. Il metodo e la procedura da usare è quello del Prof. Pinzari del politecnico di Torino. Per il software non so. Se ti serve aiuto poui scrivermi in privato. saluti
Non si dicono mai tante bugie quante se ne dicono prima delle elezioni, durante una guerra e dopo la caccia. (Otto von Bismarck)
|
|
|
Link Copiato negli Appunti