Anche io condivido basta....basta...madi sei veramente ignorante ed arrogante....non ti sforzi a leggere nulla di scientifico e pretendi che noi diamo retta alle tue manie complottistiche....addirittura pensi che l'INGV non abbia previsto il terremoto apposta per favorire gli imprenditori ma poi perchè i danni ci sarebbero sempre stati...
Non hai ancora compreso il ruolo delle istituzioni, non sai che l'INGV è una struttura del Servizio Nazionale di Protezione Civile e non del Dipartimento tanto è vero che spesso sono in conflitto, l'INGV è un istituto di ricerca (come il CNR e le Università) ed in funzione delle sue ricerche spetta al Dipartimento prendere provvedimenti.
L'INGV non è composto solo da geologi anzi! Boschi non è un geologo ma un fisico!
Ma la cosa che mi meraviglia è con quanta ottusità non hai ancora centrato il problema e chi realmente dovrebbe portarsi dietro il rimorso per le vittime...chi finora non ha mai fatto nulla in questa Regione per la prevenzione i geologi nelle istituzioni locali a l'Aquila non ci sono mai stati.
L'INGV ha cercato collaborazioni con molte regioni (Umbria, Toscana, ecc.) addirittura la collaborazione la ha avuta anche con la mia Provincia e non è mai riuscita ad averla con la Regione Abruzzo, con la Provincia dell'Aquila o con il Comune dell'Aquila....un motivo ci sarà? Così anche il SErvizio Sismico Nazionale che in inviò una lettera apposta per offrire la propria collaborazione a studi sulla pericolosità sismica.....e la Regione cosa ha fatto si è affidata all'Abruzzo Engeneering....e ha sempre bocciato qualsiasi proposta di servizio geologico regionale.
Ultima modifica di Alex-64; 19/02/2010 18:56.