|
0 membri (),
353
ospiti, e
6
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2009
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Jan 2009
Scusa, ma chi te lo fa fare? non vedi che qui siamo lo scarto dei professionisti? Se hai voglia di sporcarti lo farai sicuramente più a Bruxelles, perchè qui sì ti sporcherai, ma solo con le persone... Fatti raccomandare da qualche europarlamentare...ne avessi io la possibilità!! (per questo non lavoro)
|
|
|
|
|
Iscritto: Dec 2008
Junior Member
|
OP
Junior Member
Caro Celtico, capisco bene il tuo concetto di "sporcarsi con le persone", purtroppo mi spiace deluderti...qui a bxl è ancora più complesso, non è solo una questione politica, c'è anche quella linguistica e regionale. Se poi ci aggiungi che all'interno delle Itituzioni Europee ci sono Direzioni Generali che non si parlano tra loro da anni...risultato: i consulenti esterni come me devono cambiare pelle ogni volta prima di entrare negli uffici dei funzionari! Mettici poi anche un CLIMA DI MERDA (meteorologicamente parlando...) shekera tutto, e capiscimi! Ciao
Anna Balzarini - Bruxelles (piemontese)
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2009
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2009
a celtico ho gia rispoostoe argomentato in altro 3d è un inguaribile pessimista depresso (inca...to col mondo) spero sia una situazione metereopatica di transizione anna come diceva un napoletano decenni fa prima che quella città si trasformasse in modo così negativo "pane e cipolle ma a Napoli" a casa propria e nelle noste montagne un poco meno ricchi ma molto più felici
michele conti fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
A maggior ragione..dopo aver assaggiato foigras o escargots...è meglio un sapore, anche forte, ma che ti fa sentire "a casa". Bene e dopo questa confessione nostalgica, vi abbraccio e vi chiedo di ricordarvi di me nel caso sentiate di qualcuno ( o voi stessi) che ha voglia di investire qualcosa su una geologa non più giovincella con un bagaglio di conoscenze rilevante pronta a mettersi in gioco x nuove avventure lavorative nella sua Patria d'origine. Keep in touch !ciao
|
|
|
|
|
Iscritto: Sep 2007
Member
|
Member
Iscritto: Sep 2007
potresti spiegare per cortesia di cosa ti occupi piu' nel dettaglio?
Il pianeta e sovrapopolato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
ok Paolo...credevo di averlo già scritto in precedenza, boh? cmq Negli ultimi 8-9 anni mi occupo di Progettazione Europea, specialmente dei programmi di Ricerca (dal 5° in poi). Implementazione dei progetti e preparazione di proposte/valutazioni ecc Il settori preferiti sono quelli legati all'ambiente in modo particolare "acqua" e "sostenibilità" nonchè la "disseminazione della conoscenza". Ho fatto parecchie docenze sui programmi/e finanziamenti EU, organizzato corsi e contenuti per summer schools in varie nazioni (gestione sostenibile dell'acqua). In passato ho fatto anche cose diverse per altre linee budgetarie EU, come ad esempio l'organizzazione di conferenze per giornalisti, seguito appalti lavori in africa, forniture..ecc, non sto ad elencarti tutto! Prima di venire in Belgio ho lavorato in una società di ingegneria idraulica in Italia come geologa, insegnato in Etiopia, fatto la ricercatrice di terre rare in Sud Africa. Insomma, pur di lavorare ho fatto un sacco di esperienze. Mi manca solo quella del rientro lavorativo in patria. Ce la faro'? Ti ringrazio dell'attenzione e dimmi che ne pensi
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2007
Member
|
Member
Iscritto: Oct 2007
"parliamo d'altro, anche io faccio corsi di geologia per Bambini, lo faccio però a livello di volontariato nella scuola primaria locale, le domande sui dinosauri sono ovviamente le più gettonate, ma l'emozione dei bambini davanti ai fossili, anche quando si tratta di piccoli reperti, è ciò che mi gratifica di più."
ma pensa pure io facevo la stessa cosa, giravo per le scuole elementari tra Perugia ed Assisi per un'associazione (Gruppo Umbro Mineralogico Paleontologico) con l'intento di far appassionare i ragazzini alla geologia, facevo da guida al nostro museo di Assisi e a volte nelle escursioni che facevano nel parco del M.Subasio...ovviamente a titolo gratuito, tutto pur di sentirmi geologo...impagabile sentirsi dire dai bambini che hanno trovato un canguro fossile sul loro giardino..vedere le facce meravigliate che fanno quando gli mostri una diapositiva di un dinosauro, o perplesse quando in parole povere tenti di spiegargli la tettonica a placche. Per farti capire io son uno di quelli che invece che studiare, andava in campagna per aiutare i compagni a far l'esame di rilevamento, solo per il gusto di rilevare, camminare tra i boschi e sentirmi un "vero" geologo. Quanto darei per tornare a rilevare! invece ora mi ritrovo stipendiato dal petroldollaro senza sentirmi un geologo :|
Ultima modifica di cinicchia; 07/03/2010 18:57.
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
NO NO, invece i miei corsi erano pagati da un progetto EU. Io organizzavo i corsi delle scuole estive per bambini e li portavo anche a vedere diverse strutture (depuratori, dighe, impianti irrigui. La più divertente è stata a Cipro, il secondo anno di corso siamo tornati su una diga che avevamo visto l'estate precedente. Loro sapevano che c'erano problemi idrici molto pesanti, ma quando hanno visto l'invaso praticamente vuoto (e lo ricordavano a metà l'anno precedente) sono esplosi tutti con un "ohooooooo" di meraviglia ma anche di preoccupazione. E' bello rendersi conto che sei riuscito a passare un messaggio ai ragazzi, i futuri adulti!!! Io sono convinta che sensibilizzare loro sia l'unica strada percorribile per avere in futuro una classe di "decision makers" migliore di quella che c'è oggi!....o almeno lo spero e lavoro con questo fine.
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
Forum34
Discussioni21,078
Post147,874
Membri18,156
| |
Massimo Online17,513 Jul 9th, 2026