|
1 membri (Peluz),
3,026
ospiti, e
6
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2001
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2001
Quindi non è materia da geologi o che qualcuno pensa di esaurire con la tettonica a placche.. La domanda sorge spontanea: dato che nessuno di noi ti ha chiamato e che questa non è materia da geologi, perchè continui a scriverne qui?
|
|
|
|
|
Iscritto: Aug 2009
Member
|
Member
Iscritto: Aug 2009
Madi, non sei amico di Danbart? comunque colleghi non mangiate fagioli, non si sà mai!
|
|
|
|
|
Iscritto: Sep 2009
Member
|
Member
Iscritto: Sep 2009
Madi se i terremoti non son materia da geologi allora siamo a posto! la tettonica a placche è il motore dei terremoti naturali ma non è IL Terremoto! Il terremoto si verifica al superamento del carico di rottura della roccia o del cristallo sottoposto a stress tettonico per accumulo continuo di energia elastica. Quindi come vedi la dinamica dei terremoti è conosciuta così come lo è la propagazione delle onde sismiche nelle rocce. Fermo restando che come qualcuno ha detto prima, la caratterizzazione dei primi arrivi, che credo tu non sappia neanche cosa sono, permette di distinguere i terremoti artificiali da quelli naturali; tali terremoti sono più che altro delle vibrazioni dovute all'esplosione, non sono terremoti veri e propri poichè non vi è lento accumulo di energia elastica fino a rottura e quindi le onde trasmesse nelle rocce in tal modo non potranno generare sismi imponenti. Un conto è tirare un elastico piano piano finchè non si spezza, un altro invece è pizzicarlo con un dito. (non so se ho reso l'idea!)
Ultima modifica di geofalco; 04/02/2010 22:35.
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2009
NON GEOLOGO Member
|
OP
NON GEOLOGO Member
ci risiamo 8.8 in Cile...!! Certo un caso..intanto tutto il sudmamerica è compito da terremoti tremendi.. il che rientra perfettamente nella nuova politica USA nei confronti del sudamerica..e questi sismi servono con la scusa dei soccorsi di piazzare nelle vicinanza degli stati avversi agli USA flotte d'attacco.
Quando qualcuno mi spiegherà convincendo il perchè gli ''aiuti'' militari USA ad Haiti comprendono insieme ad una nave ospedale anche la portaerei Carl Wilson , 2 incrociatori lanciamissili la Normandy e la Bunker Hill ,2portaelicotteri d'assalto porta-elicotteri – la Bataan e la Nassau, il cacciatorpediniere lanciamissili Higgins, cinque unità per il trasporto di mezzi da sbarco , la Mesa Verde, la Ashland, la Gunston Hall, la Fort McHenry, la Carter Hall , la fregata lanciamissili Underwood, tre navi porta contenitori di materiali militari che non richiedono moli di attracco, unità appoggio sommergibili e recuperi sottomarini, navi cisterna e da rifornimento, altre undici unità minori oltre a 15000uomini allora io crederò che questi terremoti siano naturali..
Nessuno può spiegarlo non c'è spiegazione che non sia quella di usare Haiti(e forse tra poco il Cile)come basi da cui lanciare attacchi ai cosiddetti stati canaglia!! Che ci dovrebbe fare coi lanciamissili?E che le navi appoggio e recupero sommergibili? Ecco ai geologi mancano queste informazioni ...e perciò staranno li decenni a cercare di spiegare terremoti che in vero sono provocati!
Se voi conosceste un pò di fatti oltre alla geografia sapreste che Haiti è di fronte al Venezuela,il quale Venezuela è nella lista degli stati canaglia in compagnia di Iraq,Iran,Afghanista... vi dice nulla..(avendo nazionalizzato sottraendoli alle multinazionali USA ,miniere di rame,e tutti i pozzi di petrolio !).Ecco quindi che ora gli USA con la scusa del terremoto hanno potuto portare una flotta da cambattimento a pochi chilometri dalle coste..in modo da appoggiare eventuali golpe in Venezuela(come hanno fatto in passato).
Inoltre dovreste sapere che nessun altra rappresentanza militare ha potuto atterrare ah Haiti(ad esempio i francesi)proprio perchè impedito dagli USA e la stessa nave ospedale inviata dall'Italia ha dovuto attraccare a Santo DOmingo a mezz'ora di volo per cui ogni volta che c'è un ferito da curare ecco che parte l'elicottero da santo domingo arriva ad Haiti poi lo carica e lo porta sulla nave a santo domingo.
Il pur timido in patria Bertolaso ha avuto il coraggio di denunciare come quello USA più che un soccorso era un assedio militare..
Uno potrebbe dire vabbè il terremoto è naturale solo che poi gli USA ne hanno approfittato..si tutto è possibile ma qualsiasi esperto sa che nessuno può in 2 giorni organizzare un tale spostamento di mezzi e truppe che non sia stato organizzato da tempo!
Tutto ha funzionato alla perfezione solo che gli USA nel piazzare la loro flotta ed i loro 15mila militari non hanno voluto intrusi e ha richiesto di bloccare o dirottare 1.340 voli umanitari dall’Europa, ritardare l’arrivo di 5.800 uomini delle ONG dall’America Latina, la distribuzione di generi di prima necessità,gli ospedali da campo etc..
basta consultare una qualsiasi fonte per vedere come quelle sono navi da guerra non da soccorso ed è confermata sui documenti la presenza ad Haiti ,senza se e senza ma ecco l'incrociatore lanciamissili Normandy http://en.wikipedia.org/wiki/USS_Normandy_%28CG-60%29
ecco la Bunker Hill http://en.wikipedia.org/wiki/USS_Bunker_Hill_%28CG-52%29
ecco la Bataan http://en.wikipedia.org/wiki/USS_Bataan_%28LHD-5%29
la Nassau http://en.wikipedia.org/wiki/USS_Nassau_%28LHA-4%29
la Underwood http://en.wikipedia.org/wiki/USS_Underwood_%28FFG-36%29
la Higgins http://en.wikipedia.org/wiki/USS_Higgins_%28DDG-76%29
etc.. etc.. che sia una flotta da combattimento portata davanti ad uno stato canaglia(il Venezuela )è ovvio pure per un cerebroleso..
PS anche io quando ho sentito la notizia del terremoto del Cile ero sul letto ,ma non ridevo,purtroppo vorrei aver torto,ma dire che me l'aspettavo è poco.
Ultima modifica di madi; 01/03/2010 17:05.
|
|
|
|
|
NON GEOLOGO Member
|
OP
NON GEOLOGO Member
per capirci ecco la Underwood lanciamissili solo voi potete sapere a che dovrebbe servire.. c'era una nave ospedale e 10 navi da guerra..ovvio che quella nave ospedale non serve agli haitiani..  ecco la Bunker Hill:  la Higgins  Quando lo capirete sarà sempre troppo tardi! Voi preferite anche davanti alle prove(della flotta militare)o del dubbio fondato che il sisma(i sismi)in quella zona siano provocati pensare che invece dei complotti orditi ci siano complottisti che inventano i complotti,ma a bene vedere in punta di logica non è scritto da nessuna parte che la seconda tesi abbia rango di veridicità più della prima.. anzi ..però voi e quelli come voi ossia la maggior parte(la maggior parte non ha mai inventato e scoperto nulla,storicamente,le grandi scoperte e invenzioni sono state fatte da persone isolate,spesso d'improvviso e di rottura e non gradualmente, quasi sempre contro la cosiddetta scienza ufficiale..) l'accettate passivamente.. Perchè nessun giornale o tv al mondo ha mostrato queste foto? Perchè voi non ve lo chiedete? La risposta è semplice perchè gli stessi che cotruiscono quelle navi e dirigono la politica dei governi sono gli stessi che posseggono media e giornali tramite banche,fondazioni,gruppi industriali(basta controllare la proprietà dei media) Ecco a cosa porta la parcellizzazione della conoscenza,concentrarsi su una roccia e non sapere niente di tutto il resto..d'altronde anche questo modo di acculturare la gente serve per detenere il controllo sulle masse,ed il controllo è ancora più forte quando avviene sulla classe laureata perchè questi in virtù della laurea pensano che non possono essere presi per il cxxx ed a loro volta diventano megafono di quelli che li contrallano..
Ultima modifica di madi; 01/03/2010 17:39.
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2009
Member
|
Member
madi ci sono stati dei morti un poco di rispetto i toui riti Voodo li farai dopo ma ti sei fatto visitare da uno psichiatra vedo che dai segni di dissociazione acuta pericolosa ti piacciono le bionde? dai vaia farti un giro!!!!
michele conti fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
|
|
|
|
|
NON GEOLOGO Member
|
OP
NON GEOLOGO Member
Ovviamente lei con la sua limitatezza non ha nulla da argomentare non è abituato essendo un dogmatico.. se queste posizioni sono cosi' ridicole perchè lei non è in grado manco di scalfirle,anzi le conferma cosi'..
come non l'aveva quando io ,forse l'unico su queste pagine,denunciavo quello che protezione civile,Ingv e commissione grandi rischi aveva combinato all'Aquila sottovalutando il rischio e non approntando nessuna misura di intervento e soccorso in caso di sisma. C'erano anche allora quelli come lei(ci sono sempre)che ora sono nascosto sotto il letto,lo meglio di dovrebbero essere se avessero un pò di coscienza. Chi ha avuto ragione sulla protezione civile?
Io o il forum dei geologi?Io,10-0 tranne forse Mccoy (e pochi altri)che aveva previsto puntualmente quanto sarebbe successo senza però andare fino in fondo con le responsabilità degli enti che hanno fallito!
Ed anche su questi argomenti avrò ragione ma ci vorranno più di soli 9mesi come con la protezione civile!!
Se deve argomentare lo faccia se no taccia,ignorante con una simile igioranza io fossi in lei riconsegnerei eventuali titoli subito ,un atto di dovere. Se fossi in lei con incarichi,mi dimetterei per l' altrui bene! Ma purtroppo(per fortuna!) io non sono lei
Le dimostro quanto è insulsa la sua posizione e direi colpevolmente funzionale al sistema di profitto (tipo quello visto con la protezione civile)
I morti ci sono stati come c'erano stati a L'Aquila e quelli come lei dicevano ''tacete sciacalli''a chi diceva che la protezione civili aveva rimandato la gente a morire dentro casa e non c'era nessuno a l'Aquila per aiutare la gente in caso di sisma..
poi si è scoperto che chi gridava ''tacete sciacalli'' erano loro gli sciacalli veri loro proteggevano o si arricchivano coi soldi della protezione civile che invece di prevedere presidi a l'Aquila pensavano a costruire porti per 600yacht e centro congressi d'oro.. si sapeva quali erano gli edifici che potevano crollare la ma protezione civile ha detto che non c'era pericolo di tornare a casa ,ad esempio la casa dello studente secondo gli studi di Abruzzo engineering(insieme ad altri 200edifici la maggior parte dei quali crollati) era a rischio crollo ma la protezione civile ha detto tutti a casa..
poi quando ci sono stati i morti..arrivano quelli come lei , senza ritegno ,e funzionali a quel sistema che dicono ''ora è il momento del lutto,tacete sciacalli''
è sempre il momento per il lutto da un lutto all'altro ,mai il momento delle condanne in questo schifo di paese(di mondo)
e cosi' quelle persone si salvano dalle loro responsabilità...
ma la colpa non è di quelle persone perchè quelle sono orchi dediti al dio denaro al profitto,miliardi di euro,puttane,incarichi.. la colpa è di quelli come lei,che non ci mangiano niente (spero)e però permettono con la loro grettezza mentale e l'autostima ridicola di un pezzo di carta (che in Italia si prende anche coi punti Miralanza)questa indecenza.
Si vergogni!
|
|
|
|
|
NON GEOLOGO Member
|
OP
NON GEOLOGO Member
Intanto questa confidenza se la prenda con sua sorella,idiota,o con sua madre,ma come si permette!
Ovviamente lei con la sua limitatezza non ha nulla da argomentare non è abituato essendo un dogmatico.. se queste posizioni sono cosi' ridicole perchè lei non è in grado manco di scalfirle,anzi le conferma cosi'..
come non l'aveva quando io ,forse l'unico su queste pagine,denunciavo quello che protezione civile,Ingv e commissione grandi rischi aveva combinato all'Aquila sottovalutando il rischio e non approntando nessuna misura di intervento e soccorso in caso di sisma. C'erano anche allora quelli come lei(ci sono sempre)che ora sono nascosto sotto il letto,lo meglio di dovrebbero essere se avessero un pò di coscienza. Chi ha avuto ragione sulla protezione civile?
Io o il forum dei geologi?Io,10-0 tranne forse Mccoy (e pochi altri)che aveva previsto puntualmente quanto sarebbe successo senza però andare fino in fondo con le responsabilità degli enti che hanno fallito!
Ed anche su questi argomenti avrò ragione ma ci vorranno più di soli 9mesi come con la protezione civile!!
Se deve argomentare lo faccia se no taccia,ignorante Lei mi consiglia di farmi vedere lei che da diagnosi idiote,e come potrebbe dar altro,incompetente anche in quello..dissociazione?Ma dove,forse nel suo cervello bacato..
io le rispondo invece che con una simile ignoranza io fossi in lei riconsegnerei eventuali titoli subito ,un atto di dovere. Se fossi in lei con incarichi,mi dimetterei per l' altrui bene! Ma purtroppo(per fortuna!) io non sono lei
Le dimostro quanto è insulsa la sua posizione e direi colpevolmente funzionale al sistema di profitto (tipo quello visto con la protezione civile)
I morti ci sono stati come c'erano stati a L'Aquila e quelli come lei dicevano ''tacete sciacalli''a chi diceva che la protezione civili aveva rimandato la gente a morire dentro casa e non c'era nessuno a l'Aquila per aiutare la gente in caso di sisma..
poi si è scoperto che chi gridava ''tacete sciacalli'' erano loro gli sciacalli veri loro proteggevano o si arricchivano coi soldi della protezione civile che invece di prevedere presidi a l'Aquila pensavano a costruire porti per 600yacht e centro congressi d'oro.. si sapeva quali erano gli edifici che potevano crollare la ma protezione civile ha detto che non c'era pericolo di tornare a casa ,ad esempio la casa dello studente secondo gli studi di Abruzzo engineering(insieme ad altri 200edifici la maggior parte dei quali crollati) era a rischio crollo ma la protezione civile ha detto tutti a casa..
poi quando ci sono stati i morti..arrivano quelli come lei , senza ritegno ,e funzionali a quel sistema che dicono ''ora è il momento del lutto,tacete sciacalli''
è sempre il momento per il lutto da un lutto all'altro ,mai il momento delle condanne in questo schifo di paese(di mondo)
e cosi' quelle persone si salvano dalle loro responsabilità...
ma la colpa non è di quelle persone perchè quelle sono orchi dediti al dio denaro al profitto,miliardi di euro,puttane,incarichi.. la colpa è di quelli come lei,che non ci mangiano niente (spero)e però permettono con la loro grettezza mentale e l'autostima ridicola di un pezzo di carta (che in Italia si prende anche coi punti Miralanza)questa indecenza.
Si vergogni!
|
|
|
|
|
NON GEOLOGO Member
|
OP
NON GEOLOGO Member
ah detto tra noi spero che prima o poi sia lei il target di quei lanciamissili,poi vediamo chi è il dissociato..
lei si dovrebbe preoccupare visto è vicino geograficamente ad Aviano e Ghedi(sotto di cui secondo il governo italiano ci sono 90 bombe atomiche,illegalmente secondo la costituzione)ma se mai gli USA ci dovrebbero trascinare noi e l'UE (ossia la Nato)in un conflitto di vaste proporzioni con l'Iran ed i suoi alleati(Russia e Cina) vedrà che bel polverone si alzerà da quella parti ,ma sarà un polverone nucleare.. lei inizi a pregare invece di fare lo psichiatra da 4 soldi. E non le basterà fare lo spiritoso in un forum o usare bambolette vodoo..
lei pensi pure che siano tutte fandonie..
|
|
|
|
|
Member
|
Member
sic transeat gloria mundi datte na calmata bardascio i titoli nobiliari non si usano nel forum in genere ritornano ai possessori va pure avanti nessuno ti ferma!!!
Ultima modifica di michelec; 01/03/2010 17:38.
michele conti fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
Forum34
Discussioni21,054
Post147,818
Membri18,135
| |
Massimo Online6,195 Dec 9th, 2025
|