Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
chiara zogno (43), Enrico Bonino (60), Marco.Mencaroni (32), vitdibella (54)
Chi è Online Ora
0 membri (), 6,657 ospiti, e 2 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
aw8cub 3
Sponsor
GeoFoto
Vendo test di risposta termica
Vendo test di risposta termica
by aw8cub, September 7
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valutazione: 5
Pagina 1 di 2 1 2
Iscritto: Feb 2006
T
tybel Offline OP
Junior Member
OP Offline
Junior Member
T
Come da oggetto, considerato l'affollamento di questa sezione del forum, che inibisce la lettura della totalità dei topic, nonché i notevoli ostacoli che LA CRISI tuttora in atto pone all'affermazione professionale dei geologi, spero in un miracolo e/o in un'opera di carità (finora mai avvenuti) da parte di qualche ditta cui possa teoricamente interessare la mia figura.

Sono laureata in geologia dal 2005, ho avuto esperienza sia in campo geofisico (in particolare, georadar) che geologico (sondaggi geoarcheologici e geognostici, saltuariamente anche ambientali). Cerco nuova occupazione praticamente OVUNQUE, dal momento che son disposta a trasferimenti e a trasferte. Il mio curriculum studiorum si basa essenzialmente sulla geofisica, per cui sarei orientata a cercare soprattutto in tale campo, ma sono disposta a lavorare anche in altri campi della geologia, ed eventualmente a svolgere un tirocinio nel caso in cui la mia breve esperienza non fosse sufficiente!
Gli eventuali interessati a compiere quest'opera di carità, mi contattattino via messaggio privato o e-mail.

Altrimenti... grazie per l'attenzione! crazy

Iscritto: Jan 2009
C
Junior Member
Junior Member
C
Hai tutto il mio appoggio, anche io sono 3 (TRE !!!) anni che non faccio niente, e non credo sia colpa della crisi.
Purtroppo la colpa è sempre di quelli che arruffano tutti i lavori. Fai come faccio io: sto pregando (per quello che mi è rimasto della fede) che faccia un terremoto dalle nostre parti e a morire siano alcuni colleghi, solo così forse si aprirà un tenue barlume di avere qualche incarico...
P.S.: però non mi posso lamentare, in questi 3 anni ho guadagnato la notevole cifra di 200 €, ovvero 18,26 centesimi al giorno!

Buona Fortuna, spero di contattarti nel caso abbia bisogna di un collega.

Iscritto: Oct 2008
N
Member
Member
N
Originariamente inviato da: celtico
Hai tutto il mio appoggio, anche io sono 3 (TRE !!!) anni che non faccio niente, e non credo sia colpa della crisi.
Purtroppo la colpa è sempre di quelli che arruffano tutti i lavori. Fai come faccio io: sto pregando (per quello che mi è rimasto della fede) che faccia un terremoto dalle nostre parti e a morire siano alcuni colleghi, solo così forse si aprirà un tenue barlume di avere qualche incarico...
P.S.: però non mi posso lamentare, in questi 3 anni ho guadagnato la notevole cifra di 200 €, ovvero 18,26 centesimi al giorno!

Coi i tre neuroni che giocano a nascondino nel tuo cervello, hai guadagnato fin troppo!!!

Iscritto: Apr 2000
D
Member
Member
D
Iscritto: Apr 2000
Originariamente inviato da: negus

Coi i tre neuroni che giocano a nascondino nel tuo cervello, hai guadagnato fin troppo!!!

??????????

T
tybel Offline OP
Junior Member
OP Offline
Junior Member
T
Grazie celtico per l'appoggio, io qualcosa per fortuna son riuscita a farla, guadagnando un po', ma purtroppo ultimamente la situazione non-lavorativa è peggiorata.
Qualcosa cambierà, me lo sento, e spero avvenga al più presto!

C
Junior Member
Junior Member
C
Se è vero il detto [/i]mors tua vita mea[i] che bisogno avrei di pensare agli altri? non è giusto che nel mio bacino d'utenza che conta oltre 60.000 abitanti, ed in piena espansione, ci siano 3 geologi che prendono tutti i lavori, di cui uno già lavora sul comune (non ti dico come si fà girare gli incarichi...). Tu aiuteresti il prossimo se questi fa di tutto per non farti lavorare?
...siamo tutti ric*****i col culo degli altri ehh???

Iscritto: Apr 2009
M
Member
Member
M
senti celtico non ti sembra di esagerare (non voglio essere brutale come negus) ma con quelle affermazioni te le vai a cercare
posso capire che ha bisogno di lavorare e che (purtroppo per te altri lavoravano prima in zona) ma non puoi pretendere che ti diano lavoro (ricordati che sei un professionista e che non ha diritto a nulla che non sia guadagnato nel libero mercato) solo perchè esisti
fattene una ragione

michele conti
fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
N
Member
Member
N
Se è vero il detto [/i]mors tua vita mea[i] che bisogno avrei di pensare agli altri? non è giusto che nel mio bacino d'utenza che conta oltre 60.000 abitanti, ed in piena espansione, ci siano 3 geologi che prendono tutti i lavori, di cui uno già lavora sul comune (non ti dico come si fà girare gli incarichi...). Tu aiuteresti il prossimo se questi fa di tutto per non farti lavorare?
...siamo tutti ric*****i col culo degli altri ehh???

Hai anche il coraggio di argomentare le farneticazioni del primo messaggio? Mi sa che avevo sovrastimato i tuoi neuroni. Fatti curare, ma da uno bravo.

T
tybel Offline OP
Junior Member
OP Offline
Junior Member
T
Fossi in te, celtico, tenterei altre strade, perché vedo in quel che dici chiari riferimenti alla libera professione. Non potendo aspettare la manna dal cielo attendendo la morte di coloro che prendono i lavori al posto tuo, potresti vedere ad esempio se qualche ditta ha bisogno di te.
Personalmente, quest'ultima è la strada che ho sempre scelto, ed è per questo che parlo di CRISI e di MIRACOLI, in quanto le ditte hanno difficoltà ad assumere altro personale se le commesse non sono tante. Purtroppo non ho mai creduto nella libera professione, non per un giovane geologo, non nella mia zona: l'ho sempre vista come mezzo per "tamponare" (sempre che se ne abbia occasione) temporaneamente.

M
Member
Member
M
la libera professione è dura (per questo ci si dave far dare la giusta mercede) e non è obbligatoria e serve un apprendistato formazione lunga non è che appena laureato puoi operare a cuore aperto a parte che alcuni non sono assolutamente tagliati per questa. e facendo piagnisteti o fatture nn è che si va molto avanti. non capisco poi le affermazioni di tybel me le voui spiegare?

michele conti
fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
Pagina 1 di 2 1 2

Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post
CERCO PENETROMETRO DINAMICO DPM-30
by fabioGeol53 - 11/09/2026 15:11
Vendo penetrometro
by aw8cub - 04/09/2026 13:35
Sunda su Bremach 35 4x4
by aw8cub - 04/09/2026 13:29
Cercasi geologo lavoro da remoto