|
|
Iscritto: Nov 2009
Junior Member
|
OP
Junior Member
Cari colleghi sono interessato ad acquistare un software per l'elaborazione del VS30, in pratica per il metodo MASW. So che in commercio ci sono due software principali e cioè quello commercializzato dalla PASI e quello dall'Ing. Roma. Vorrei sapere se ne esistono altri o comunque aver notizie su questi. Mi interesserebbe sapere come vi siete trovati e come reputate la loro interpretazione. Sono disposto ad acquistare programma se qualcuno vuole vendere. Ogni notizie è buona. Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2001
Member
|
Member
Noi utilizziamo SWAN della Geostudi Astier, e ci troviamo bene. Saluti e buon lavoro.
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
Sinceramente non ne ho mai sentito parlare.... E' in italiano? Che costo ha? e soprattutto ti da un buon margine di "manovrabilità" cioè puoi inserire il tuo modello geologico e premetterti di smanettare fino a trovare l'interpretazione che reputi migliore Grazie
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
Ho anche visto che c'è un software che si chiama GeoMasw....qualcuno lo conosce?
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Ha tutte le caratteristiche che ti interessano. Non è in italiano ma è di facile utilizzo comunque. Sul sito della Geostudi Astier puoi scaricare una versione demo. E' un po' più caro degli altri ma secondo me vale la pena.
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
Grazie .... sto scaricando la demo....per vedere come funziona. MI puoi dare un'idea approssimativa del costo.....se è possibile.
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
ho chiesto un preventivo..grazie lo stesso!!!
|
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2001
Member
|
Member
Iscritto: Nov 2001
hai provato ad usare geopsy?
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
ci ho provato ma non ci sono riuscito.....ho seguito anche il video che c'è su sito ma non sono riuscito ad arrivare ad un risultato. Tu ci sei riuscito?
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2008
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Oct 2008
Il software MASW che commercializzo ha il pregio rispetto agli altri di essere molto più semplice da usare e soprattutto esiste a corredo una numerosa bibliografia di pubblicazioni, oltre ad un manuale d'uso completo e ad un libro sulle prove MASW con molteplici esempi reali. visitate www.masw.itAnche il prezzo è decisamente + competitivo. qual è la base scientifica e teorica del software proposto dalla Astier ?
|
|
|
Link Copiato negli Appunti