|
|
Iscritto: Mar 2004
M Member
|
M Member
Iscritto: Mar 2004
Auguri Massimo, e corna e cornetti alle pur veritiere rimembranze di michele (malattia e morte).
Mi associo alle lodi al field vane test, almeno in argille et similia sufficientemente soffici, per la Cu costituiscono un riferimento spesso migliore della TXUU, molto utile almeno in terreni NC.
"Data speak for themselves" -Reverend Thomas Bayes 1702-1761 P(Ai|E)=(P(E|Ai)P(Ai))/P(E)
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2009
Member
|
Member
Iscritto: Jan 2009
Ormai si trovano correlazioni su tutto e questo giochino è diventato molto pericoloso perchè si perde di vista il problema fisico. Quello che dice Geocloud sul rapporto prove SPT - stima Cu è sacrosanto.
Un saluto
Fa' sempre la cosa giusta.
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2009
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2009
vanno tutte bene le correlazioni (in caso di contenzioso vi ridono in faccia) ma hanno comunque valori molto relativi, si riferiscono ad esperienze fatte su terreni singolari e sono state verificate (in quel sito con prove di controllo valide per quel sito e per le particolari condizioni di umidità temperatura etc in quel momento le definizine dei parametri geotecnici fatta con il pocket non deve comunque avere "DIGNITà ALCUNA" infatti per definire le caratteristiche geotecniche bisogna fare riferimento alle caratteristiche del deposito caratteristiche delle fasi caratteristiche di stato caratteristiche meccaniche c idrauliche c sismiche sembra quindi risibile e fuorviante dare credito a queste correlazioni
michele conti fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
|
|
|
Link Copiato negli Appunti