"parliamo d'altro, anche io faccio corsi di geologia per Bambini, lo faccio però a livello di volontariato nella scuola primaria locale, le domande sui dinosauri sono ovviamente le più gettonate, ma l'emozione dei bambini davanti ai fossili, anche quando si tratta di piccoli reperti, è ciò che mi gratifica di più."
ma pensa pure io facevo la stessa cosa, giravo per le scuole elementari tra Perugia ed Assisi per un'associazione (Gruppo Umbro Mineralogico Paleontologico) con l'intento di far appassionare i ragazzini alla geologia, facevo da guida al nostro museo di Assisi e a volte nelle escursioni che facevano nel parco del M.Subasio...ovviamente a titolo gratuito, tutto pur di sentirmi geologo...impagabile sentirsi dire dai bambini che hanno trovato un canguro fossile sul loro giardino..vedere le facce meravigliate che fanno quando gli mostri una diapositiva di un dinosauro, o perplesse quando in parole povere tenti di spiegargli la tettonica a placche.
Per farti capire io son uno di quelli che invece che studiare, andava in campagna per aiutare i compagni a far l'esame di rilevamento, solo per il gusto di rilevare, camminare tra i boschi e sentirmi un "vero" geologo.
Quanto darei per tornare a rilevare!
invece ora mi ritrovo stipendiato dal petroldollaro senza sentirmi un geologo :|
Ultima modifica di cinicchia; 07/03/2010 18:57.