Avevo premesso che nel loro forum non ha mai riscontrato dei puristi della lingua e dei fini scrittori.
So anche che se veniamo derisi (dagli ing) è per il contenuto, ma ho solo voluto riportare l'esito di una discussione con alcuni ingegneri.
A me è anche capitato di leggere relazioni tecniche e di dover essere costretto a chiamare l'ing per chiedergli cosa volesse dire; anche se in contenuto della relazione fosse stato il migliore al mondo, l'incapacità di scrivere (e di esprimersi) non ha denotato una grande professionalità.
Forse è la mia matrice (liceo classico) che mi porta a ritenere che la forma salvaguardia il contenuto.
Scrivere bene, dona maggiore autorevolezza al contenuto.
Se il vostro medico refertasse un qualcosa con gli errori, qualche dubbio sulla sua preparazione vi verrebbe, o no?
E' vero anche ciò che dice Geoalfo: sul forum, si scrive di getto e si può sbagliare, per carità è normale.
Ma quando uno ripetutamentes crive "un'altro", "un'esempio", "qual'e", forse tanto normale non è più.
Buon lavoro a tutti.

Non si dicono mai tante bugie quante se ne dicono prima delle elezioni, durante una guerra e dopo la caccia. (Otto von Bismarck)