Perchè almeno qua da noi devi litigare per farti autenticare la firma (pur portando articolati di leggi e circolari) e fartelo fare senza bollo e, sinceramente, non posso passare una mattina per uffici a discutere con tutti (per il CNG alla fine, dopo estenuante fatica, ho ottenuto che il sindaco delegasse qualcuno!!!).
Dato che c'è la possibilità di votare per via telematica non vedo perchè non usarla.
Poi in Liguria siamo in periodo elettorale e lo smistamento della posta è un disastro quindi dato che non vale il timbro di invio si rischia che la raccomandata non arrivi in tempo. Per le elezioni dell'ORGL, in periodo "tranquillo" la mattina dell'ultimo giorno utile ho dovuto chiamare le poste di Genova minacciando di richiedere i danni se non sbloccavano immediatamente le raccomandate (alcune prioritarie) inviate diversi giorni prima.
Comunque se il voto telematico c'è, è stato ampiamente pompato (prima col seggio all'ordine oppure con l'autentica da parte del presidente era più semplice), allora è mio diritto poterlo usare, quindi vedrò cosa faranno per risolvere la questione.
Ciao.
Giuliano