dopo molto tempo mi sono ricordato che esiste geoforum....meglio tardi che mai...
riguardo la tua richiesta/curiosità, posso dirti quello che è successo a me personalmente e magari (senza promesse!) metterti in contatto con una persona che potrebbe darti una mano.
Nel "lontano" agosto 2001 (laurea conseguita nell'aprile 2000), ho spedito curriculum via fax/email per ben 3 mesi a tutto quello che mi passava davanti gli occhi, proprio da ultimo (avevo già prenotato un viaggio organizzato in Turchia) ironia della sorte mi arriva una mail per un colloquio ad Ancona (non dico la ditta...), dopo 1 settimana ero negli Emirati Arabi Uniti e ci sono stato 1 anno intero (ogni 3-4 mesi 20gg di ferie in Italia) a fare direttore di cantiere e assistent manager in ufficio (Studio Geofisico nel deserto), lo RIFAREI assolutamente, bellissima esperienza e bellissimo posto..affascinante, avveniristico, occidentalizzato, persone non fanatiche per intenderci anzi.. e pulito, ma devo essere sincero se passava un giorno in più addio, altre persone hanno provato ad essere assunte da questa ditta ma niente per un bel pò. Credo sia sufficiente. Se vuoi una mano dimmi se posso inviarti informazioni via email. Ciao e coraggio. Alessio