Originariamente inviato da: yourock
Salve a tutti,
vi pongo la seguente questione:

nel contesto del progetto di un raccordo ferroviario è emerso che i terreni interessati dagli scavi risultano inquinati per il parametro arsenico. Dalla caratterizzazione dei terreni è emerso che l'inquinamento interessa i primi 4-5 m (prodondità raggiunta dai sondaggi) di profondità da p.c.
La mia domanda è:
- la bonifica è obbligatoria? fino a che profondità?
- come si potrebbe verificare il superamento della CSR con un'analisi di rischio dato che la fonte dell'inquinamento è ignota?

Potete darmi i riferimenti precisi selle leggi a cui fare riferimento? (immagino si tratti della 152/2006)

Grazie mille

Quanto è estesa la superficie? Se è < di 1000mq ti conviene andare con la procedura semplifica ed assumere come abiettivo le csc... molto più rapido come iter considerando anche che ci sono le imprese che devono cominciare i lavori; a meno che a loro non faccia comodo..