e vai con le leggende metropolitane e noi poveri diavoli che cerchiamo di arrabbattarci con quei 5000 euro di geo + stru. fatemi sapere chi sono questi che a 900 euro fanno tutto confused
magari mi faccio fare i sondaggi eek con questi prezzi a 600 euro avrei un sondaggio a 30 metri con 15 spt.. figo!
a parte prendersi un pò in giro, altrimenti ci viene un esaurimento nervoso pensavo: ma la parcella per gli edifici E non viene calcolata in base al valore dei lavori? che senso ha che facciano preventivi sulla relazione geologica? io finora, per l'emergenza non ho mai fatto un preventivo!
cmq la "poesia" postata da mimmo racconta proprio quello che siamo.. non solo..ma ci vogliamo scordare le cose..
penso alla mia terra flagellata tra l'altro da frane e franette.. ogni inverno l'attenzione è rivolta su questi fenomeni e sulle persone che rimangono senza casa, sui paesi isolati, sui cimiteri che franano le telecamere sono interessate alla disperazione della gente.. ma poi quando arriva la primavera e si potrebbe cominciare a lavorare veramente, già solo a canalizzare un pò meglio le acque, ci sono cose più importanti alle quali pensare, e l'inverno successivo le cose irrimediamilmente andranno peggio. e ricomincia lo show..
noi come categoria abbiamo sicuramente le nostre colpe, svendere il lavoro significa consegnare lavori inutili oltre che scadenti. forse se cominciassimo a pagare in prima persona quando le cose non vanno come dovrebbero, migliorebbe la situazione... non solo nel nostro campo

Carmelina De Rose