Caro killermazz, il disinteressamento se c’è stato sembra che non abbia interessato proprio tutti. A fronte di una percentuale nazionale pari a poco più del 44 %, in Campania pare che abbia votato oltre il 73% degli aventi diritto. Percentuali da elezioni politiche o amministrative! Verrebbe da dire. No perché in Campania alle ultime amministrative si è registrato un calo del 4% ed ha votato solo il 62,96%. Credo che i politici locali (Campani), dovrebbero chiedere consiglio ai Geologi sul come convicere i propri elettori ad andare a votare. Alle elezioni per il rinnovo dell’ultimo Consiglio Regionale Campano ci fu il 54,9% di affluenza con ben 45 candidati, per l’Epap sono riusciti a fare molto meglio con soli 5 candidati. Visto l’alto senso civico e l’attaccamento alle problematiche della professione e della previdenza che hanno mostrato in queste ultime elezioni, credo che dovremmo abituarci ad avere rappresentanti campani un po’ ovunque, non mi meraviglierei se il prossimo presidente del CNG fosse di nuovo un campano.