Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
Zargon (50)
Chi è Online Ora
1 membri (Peluz), 442 ospiti, e 2 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
fabgeo 2
mausca 2
Devid 2
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Pagina 3 di 4 1 2 3 4
Iscritto: May 2000
G
Member
Member
G
Originariamente inviato da: killermazz

Questo mi fa temere molto per le elezioni del CNG.

IO NON CI SPERO PER NULLA.....e con questi chiari di luna.....

quandu u sceccu non voli mbiviri...ambatula mi nci frischi...
Iscritto: Sep 2004
S
Member
Member
S
Iscritto: Sep 2004
Bisogna tenere duro!...non mollate, anzi per la prossima occasione bisogna essere "capillari".

L'analisi più logica a mio giudizio è che attualmente nelle consultazioni elettorali (ordinistiche, epap ed anche politiche) c'è sempre un solo candidato vincente: l'astenuto.
Le percentuali di chi non esprime il voto sono allarmanti; è evidente che la gran parte delle persone è sfiduciata, lontana, pessimista. Bisogna quindi lavorare affinchè ci sia un progetto di rinnovamento condiviso.

Buon lavoro wink

Ultima modifica di Saso; 02/04/2010 09:24.

Quello che facciamo
è soltanto una goccia nell'oceano.
Ma se non ci fosse quella goccia
all'oceano mancherebbe.
Iscritto: Oct 2008
N
Member
Member
N
Iscritto: Oct 2008
Originariamente inviato da: GEOALFO

...io sarò terrone calabrese...ma credo di poter rappresentare con serietà ed orgoglio anche un valdostano o un trentino...

aggiungi pure un lombardo smile

Originariamente inviato da: GEOALFO

3) non è emerso un desiderio di rinnovamento da parte della categoria, visto che grosse novità non ce ne sono state...i candidati + giovani (comunque non sprovveduti visto che hanno ricoperto nel passato ruoli importanti in OR) sono stati trombati....alla faccia del ringiovanimento della classe dirigente...

ma i vecchi raccolgono voti porta a porta cool

G
Member
Member
G
Originariamente inviato da: Saso
Bisogna tenere duro!...non mollate, anzi per la prossima occasione bisogna essere "capillari".

Qui nessuno ha intenzione di mollare.....solo che evidentemente per cambiare ci vorrà molto più tempo di quello che (erroneamente) ritenevo!!! E non è che il cambiamento deve essere tanto per....deve essere mirato ad un progetto a medio - lungo termine che porti ad una rivalutazione delle professione di geologo che coinvolga le energie sane e vitali della categoria....e chi pensa che ciò possa avvenire con le prossime elezioni CNG...si sbaglia!!! Ci vorrà un altro pò di tempo....

Originariamente inviato da: negus

aggiungi pure un lombardo smile

Grazie lo so.....ho citato i colleghi trentini e valdostani...solo in quanto chilometricamente e geograficamente lontanissimi da me.....tutto sommato Reggio - Milano in aereo in 1h e 20 si fa..... grin

Ultima modifica di GEOALFO; 02/04/2010 10:11.

Iscritto: Apr 2009
K
Member
Member
K
Penso che il problema sia legato al fatto che "i privilegiati dall'attuale sistema" preferiscono ovviamente che tutto rimanga così come è; i giovani invece, che attualmente sono molto svantaggiati, tendono a non partecipare alla vita ordinistica, pensando che "tanto non si può fare niente". Quelli assunti nei grossi studi pensano di rimanere lì a vita perchè il sistema non gli permetterà di aprirsi un loro studio; senza appoggi politici e conoscenze purtroppo la sola bravura, lo studio e l'esperienza non bastano; ci vogliono i clienti!Però se tutti questi nuovi iscritti si impegnassero di più nel capire cosa succede in EPAP-OORR-CNG e si presentassero compatti ai seggi penso che qualcosa si potrebbe fare.
Ciao

G
Member
Member
G
Il problema è che molti ritengono che avere il "deserto intorno" sia un bene....non capiscono che una categoria deve crescere nella sua totalità, avendo chiaramente dei picchi in funzione delle capacità personali, ma tutti devono avere la possibilità di lavorare decorosamente!!!

In caso contrario, troverai sempre il "disperato" disposto a farsi pagare un piatto di pesce stocco un lavoro importante che oltre al danno economico, crea anche un danno d'immagine enorme alla intera categoria!!!

Poi ci sono discorsi + complessi, che riguardano l'attuale mondo professionale e che credo prima o poi occorrerà riformare profondamente!!!!!

Ultima modifica di GEOALFO; 02/04/2010 10:41.

Iscritto: Nov 2009
D
Member
*
Member
*
D
Originariamente inviato da: michelec
vedi napoli e poi muori!!!

Ti aspettiamo e, se dovesse capitare prima che torni in Lombardia, ti garantiamo la nostra sentita partecipazione!

D
Member
*
Member
*
D
Originariamente inviato da: dolmen
Originariamente inviato da: michelec
vedi napoli e poi muori!!!

Ti aspettiamo e, se dovesse capitare prima che torni in Lombardia, ti garantiamo la nostra sentita partecipazione!

Ovviamente scherzo, come scherzi tu.

Iscritto: Dec 2004
C
cascone Offline OP
Member
**
OP Offline
Member
**
C
Iscritto: Dec 2004
dolmen, una curiosità...

ma se scrivi, "ti aspettiamo", "ti garantiamo", "nostra", perchè poi chiarisci solo tu scrivendo "scherzo" ? al massimo "scherziamo" ! meglio rassicurare michelec che a scherzare non sei solo tu ma anche eventuali altri prima invocati, o no ? o forse che l'uso della prima persona plurale è solo un'abitudine....dei "puglisi" ?

@ michelec
se vieni a Napoli fatti sentire ti faccio vedere che oltre alle tazze piene ci sono anche tazze linde e profumate....anche se c'è sempre qualcuno che prova ad inzozzarle.

sciacquone e scopettino...

Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui"
(Ezra Pound)
M
Member
Member
M
certo che sò che scherzate se no mi sarei comprato un cornetto o avrei chaimato "totò della patente!!!"
sta sicuro che se passo da "VOI" tutti magari una sfogliatella ed un piatto di spaghetti "come si deve" ce li facciamo insieme

michele conti
fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
Pagina 3 di 4 1 2 3 4

Moderated by  mccoy 

Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post
pozzo artesiano con grosso problema.
by anticlinale - 27/05/2026 10:03
Certificazioni paleontologiche
by Liviozi - 21/05/2026 10:36
Cerco sismografo PASI GEA
by Devid - 20/05/2026 20:53