Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
tommorla (42)
Chi è Online Ora
0 membri (), 524 ospiti, e 4 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
gp 2
GEOTEA 1
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5
Iscritto: Apr 2005
A
Alex-64 Offline OP
Member
OP Offline
Member
A
Per accontentare i miei figli ho preso il DVD con Panorama del film 2012 (ci avevano avvertito), quindi comunque incuriosito l'ho visto con loro.
151 interminabili minuti di fantascienza estrema e poi l'apoteosi fantascientifica in 20 secondi, cioè quando il Presidente degli Stati Uniti cede il suo posto per salvarsi dalla catastrofe di dimensioni apocalittiche, nelle navicelle prediposte, al geologo (nella foto sotto) dicendogli "il nuovo mondo che ci sarà avrà più bisogno di scienziati come lei che di 10 vecchi politici". I politici logicamente erano i grandi capi di Stato.
Quindi insieme agli elefanti, le giraffe e altri pochi eletti del genere umano e del mondo animale ben selezionati secondo un programma rigoroso, il geologo nel film è una specie da salvare a tutti i costi al disopra dei grandi Capi di Stato.

Ahhhhhhhhhhhhhhhhhh........si è capito il mio sospiro?
Poi il pensiero è andato al mio caro Abruzzo dove non è presente neanche nelle Province...dove mi chiamano geometra....dove sul giornale Il Centro dell'altro ieri esce un articolo "Dopo il terremoto, per i tecnici c'è ancora caos - Ingegneri e geologi: cosa non va nella ricostruzione"
Nell'articolo come nella foto il nostro caro Presidente dell'Ordine dei Geologi viene chiamato Nicola Tullio e non Tullo (il Presid. ing. logicamente con il nome corretto) e soprattutto nella foto in cui i due si stringno sorridenti la mano al posto del nostro Nicola c'è ilPresidente dell'Ordine dei Geometri!! cry cry cry cry

Un saluto a tutti....Mc Coy, Mucciarelli, Franceshini e tutti gli altri che contribuiscono come loro a qualificare, sia con gli interventi che con il materiale che mettono a disposizione, questo forum..

Tanti auguri di Buona Pasqua smile smile

L'eroe del film IL GEOLOGO

P.S. ce lo vedete il nostro Presidente del Consiglio a cedere il suo posto, per salvarsi, ad un nostro collega???? grin

Ultima modifica di Alex-64; 02/04/2010 15:42.

Niuno però presagì prima dell’avvenimento quello, che dopo l’avvenimento di poter naturalmente presagire dicevano quasi tutti
Iscritto: Apr 2009
M
Member
Member
M
bhe non correre troppo noin siamo ancora alla catastrofe magari invece di scienziati qualche bella bionda non avrebbe sfigurato almeno il genere umano sarebbe stato meno serioso

michele conti
fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
Iscritto: Sep 2000
Mi piace: 1
A
Member
Member
A
Iscritto: Sep 2000
Mi piace: 1
Perchè poi una bionda e non una mora o ,l'ancor più rara rossa ???

Iscritto: Jan 2004
G
Member
Member
G
http://www.ingegneri.info/6-aprile-2010-...ews_x_4414.html

Quote:
Perchè poi una bionda e non una mora o ,l'ancor più rara rossa ???

Ma io proporrei per le prossime elezioni del CNG di candidare una gnocca... rossa, mora o bionda ha poca importanza!! forse avremo, finalmente, un pò di visibilità... grin
Le donne che partecipano al forum vogliano perdonarmi della goliardata... grin blush

Buona Pasqua a tutti..

"La libertà comincia dall'ironia." Victor Hugo, Leggenda dei secoli, 1859
G
Member
Member
G

Iscritto: Dec 2009
M
Member
Member
M
Iscritto: Dec 2009
maggiori info su questo incontro?
dove e con chi....

confido nella percezione della mia ignoranza
M
Member
Member
M
complimenti finalmente (poteva citare le leggi con nome e cognome noi le conosciamo ma gli altri no) uno che parla chiaro e dice pane al pane
speriamo venga data la giusta visibilità e che si parli fuori dai denti.
condivido molto la frase
" Una Struttura tecnica specializzata, che si occupi di tutte le problematiche geologiche, idrogeologiche, sismiche, dando assistenza tecnica e scientifica per la prevenzione dei rischi geologici e della difesa del suolo, che proponga leggi specifiche, che predisponga, tra l’altro, linee guida per gli studi geologici e sismici nei vari settori, che elabori carte tematiche aggiornate affinché i vincoli posti per la tutela del territorio siano certi e non vessatori"

michele conti
Iscritto: Oct 2001
G
Member
Member
G
Iscritto: Oct 2001
Solo belle parole. Che io sappia l’OG dell’Abruzzo non ha mai presentato una sua proposta. Nessuna iniziativa concreta, almeno da 5 anni a questa parte. Nessun documento scritto, nessuna iniziativa mediatica, nessuna presa di posizione pubblica.

«Sei solo chiacchiere e distintivo, chiacchiere e distintivo!» (Robert De Niro in "Gli intoccabili").

Buona Pasqua a tutti.

Gianluca Maccarone
www.soiltestitalia.com
A
Alex-64 Offline OP
Member
OP Offline
Member
A
Quote:
Solo belle parole. Che io sappia l’OG dell’Abruzzo non ha mai presentato una sua proposta. Nessuna iniziativa concreta, almeno da 5 anni a questa parte. Nessun documento scritto, nessuna iniziativa mediatica, nessuna presa di posizione pubblica.

«Sei solo chiacchiere e distintivo, chiacchiere e distintivo!» (Robert De Niro in "Gli intoccabili").

Buona Pasqua a tutti.

Ciao Gianluca io sono Alessandro Venieri, scusa ma non fai parte come Consigliere dell'Ordine dei Geologi Abruzzo da due mandati? Tu come hai contribuito? Che problemi hai riscontrato? Come ti sei battuto per portare avanti le iniziative dichiarate da Nicola e riportate nell'articolo?
Perchè concretamente l'Ordine non è mai stato unito verso questi punti fondamentali?
Ricordo che nel precedente Consiglio, di cui facevi anche parte, la prerogativa principale era la litigiosità tra voi consiglieri soprattutto per il lavoro professionale (le solite parcelle basse...dequalificazione del lavoro...ecc.).....quando vi incontravo nei Convegni c'era chi si lamentava di un consigliere da una parte chi dall'altra....accade anche nelle migliori faiglie è naturale, ma io sinceramente lo trovavo esagerato e quando mi avvicinavo ad uno di voi per palare di queste cose e cioè dei rappori con le P.A. vi vedevo presi principalmnte da queste beghe.
Come te credo che in passato l'Ordine non abbia mai seriamente perseguito l'intenzione di far creare una struttura come un Servizi Geologico Sismico Regionale, altrimenti qualche piccolo risultato si sarebbe ottenuto.....ad esempio nella precedente Giunta Regionale ci fu un tentativo, su iniziativa di un geologo (abbastanza bravo in questo campo) che poi ha chiesto l'appoggio dell'Ordine, il documento inoltre era passato tra le mani di diversi esperti in campo nazionale...simologi..geologi pubblici dipendenti...per apporti e correzioni (il quale Ordine prima se ne è risentito in quanto non è stato sentito immediatamente...e poi e solite malignità "si ma questo poi lo fa per occupare il posto nella struttura"....ecc.. deprimente) e poi ha seguito la cosa con distacco tant'è che il Consigliere Regionale a cui fu consegnato per la proposta di legge in Giunta, dichiarò che non ha avuto il giusto appoggio dalla categoria..(la incontrai per strada e mi disse "tra i voi ci sono molte divisioni")..l'apporto deciso dell'Ordnine al Consigliere serviva in quanto aveva forti difficoltà all'interno della Regione dove la maggior parte dei dirigenti e tecnici interpellati erano contrari (tra cui alcuni nostri colleghi geologi)..il che ha fatto si che si è poi arenato tutto....

Bisogna lottare per ottenere certe cose, io da fuori come sempre darò il mio contributo, al prossimo Convegno a cui parteciperò (ad aprile poi vi informerò su questo forum) tratterò specificamente quest'argomento, nella speranza che qualcuno dell'Ordnine mi coinvolga...magari anche nell'andare a parlare con il Governatore....dato che tra l'altro lo conosco anche personalmente.

Un saluto a Nicola

Ciao Alessandro

Ultima modifica di Alex-64; 03/04/2010 08:54.

Niuno però presagì prima dell’avvenimento quello, che dopo l’avvenimento di poter naturalmente presagire dicevano quasi tutti
M
Member
Member
M
"nulla di nuovo su fronte occidentale"
bisogna lasciare da parte le proprie "giuste incazzature" e prendere questa occasione con lungimiranza; la realtà è fatta di piccole miserie ma ogni tanto qualche raggio di luce lo si può sperare

michele conti
Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5

Moderated by  mccoy 

Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post
Sisimica a Rifrazione - topografia - Rayfract
by Rayfract - 02/08/2026 06:17
ASTE ELICOIDALI
by gp - 24/07/2026 14:16
punta Begemann
by gp - 24/07/2026 14:15