Per accontentare i miei figli ho preso il DVD con Panorama del film 2012 (ci avevano avvertito), quindi comunque incuriosito l'ho visto con loro.
151 interminabili minuti di fantascienza estrema e poi l'apoteosi fantascientifica in 20 secondi, cioè quando il Presidente degli Stati Uniti cede il suo posto per salvarsi dalla catastrofe di dimensioni apocalittiche, nelle navicelle prediposte, al
geologo (nella foto sotto) dicendogli
"il nuovo mondo che ci sarà avrà più bisogno di scienziati come lei che di 10 vecchi politici". I politici logicamente erano i grandi capi di Stato.
Quindi insieme agli elefanti, le giraffe e altri pochi eletti del genere umano e del mondo animale ben selezionati secondo un programma rigoroso, il geologo nel film è una specie da salvare a tutti i costi al disopra dei grandi Capi di Stato.
Ahhhhhhhhhhhhhhhhhh........si è capito il mio sospiro?
Poi il pensiero è andato al mio caro Abruzzo dove non è presente neanche nelle Province...dove mi chiamano geometra....dove sul giornale Il Centro dell'altro ieri esce un articolo "Dopo il terremoto, per i tecnici c'è ancora caos - Ingegneri e geologi: cosa non va nella ricostruzione"
Nell'articolo come nella foto il nostro caro Presidente dell'Ordine dei Geologi viene chiamato Nicola Tullio e non Tullo (il Presid. ing. logicamente con il nome corretto) e soprattutto nella foto in cui i due si stringno sorridenti la mano al posto del nostro Nicola c'è ilPresidente dell'Ordine dei Geometri!!
Un saluto a tutti....Mc Coy, Mucciarelli, Franceshini e tutti gli altri che contribuiscono come loro a qualificare, sia con gli interventi che con il materiale che mettono a disposizione, questo forum..
Tanti auguri di Buona Pasqua

L'eroe del film IL GEOLOGO

P.S. ce lo vedete il nostro Presidente del Consiglio a cedere il suo posto, per salvarsi, ad un nostro collega????