Quote:
Solo belle parole. Che io sappia l’OG dell’Abruzzo non ha mai presentato una sua proposta. Nessuna iniziativa concreta, almeno da 5 anni a questa parte. Nessun documento scritto, nessuna iniziativa mediatica, nessuna presa di posizione pubblica.

«Sei solo chiacchiere e distintivo, chiacchiere e distintivo!» (Robert De Niro in "Gli intoccabili").

Buona Pasqua a tutti.

Ciao Gianluca io sono Alessandro Venieri, scusa ma non fai parte come Consigliere dell'Ordine dei Geologi Abruzzo da due mandati? Tu come hai contribuito? Che problemi hai riscontrato? Come ti sei battuto per portare avanti le iniziative dichiarate da Nicola e riportate nell'articolo?
Perchè concretamente l'Ordine non è mai stato unito verso questi punti fondamentali?
Ricordo che nel precedente Consiglio, di cui facevi anche parte, la prerogativa principale era la litigiosità tra voi consiglieri soprattutto per il lavoro professionale (le solite parcelle basse...dequalificazione del lavoro...ecc.).....quando vi incontravo nei Convegni c'era chi si lamentava di un consigliere da una parte chi dall'altra....accade anche nelle migliori faiglie è naturale, ma io sinceramente lo trovavo esagerato e quando mi avvicinavo ad uno di voi per palare di queste cose e cioè dei rappori con le P.A. vi vedevo presi principalmnte da queste beghe.
Come te credo che in passato l'Ordine non abbia mai seriamente perseguito l'intenzione di far creare una struttura come un Servizi Geologico Sismico Regionale, altrimenti qualche piccolo risultato si sarebbe ottenuto.....ad esempio nella precedente Giunta Regionale ci fu un tentativo, su iniziativa di un geologo (abbastanza bravo in questo campo) che poi ha chiesto l'appoggio dell'Ordine, il documento inoltre era passato tra le mani di diversi esperti in campo nazionale...simologi..geologi pubblici dipendenti...per apporti e correzioni (il quale Ordine prima se ne è risentito in quanto non è stato sentito immediatamente...e poi e solite malignità "si ma questo poi lo fa per occupare il posto nella struttura"....ecc.. deprimente) e poi ha seguito la cosa con distacco tant'è che il Consigliere Regionale a cui fu consegnato per la proposta di legge in Giunta, dichiarò che non ha avuto il giusto appoggio dalla categoria..(la incontrai per strada e mi disse "tra i voi ci sono molte divisioni")..l'apporto deciso dell'Ordnine al Consigliere serviva in quanto aveva forti difficoltà all'interno della Regione dove la maggior parte dei dirigenti e tecnici interpellati erano contrari (tra cui alcuni nostri colleghi geologi)..il che ha fatto si che si è poi arenato tutto....

Bisogna lottare per ottenere certe cose, io da fuori come sempre darò il mio contributo, al prossimo Convegno a cui parteciperò (ad aprile poi vi informerò su questo forum) tratterò specificamente quest'argomento, nella speranza che qualcuno dell'Ordnine mi coinvolga...magari anche nell'andare a parlare con il Governatore....dato che tra l'altro lo conosco anche personalmente.

Un saluto a Nicola

Ciao Alessandro

Ultima modifica di Alex-64; 03/04/2010 08:54.

Niuno però presagì prima dell’avvenimento quello, che dopo l’avvenimento di poter naturalmente presagire dicevano quasi tutti