|
|
Iscritto: Mar 2009
Member
|
Member
Iscritto: Mar 2009
E' vero spesso lo scontrino non lo fanno,ma a pagare si paga subito (al bar). Il geologo si paga a babbo morto...se si paga! Saluti
Non si dicono mai tante bugie quante se ne dicono prima delle elezioni, durante una guerra e dopo la caccia. (Otto von Bismarck)
|
|
|
|
|
Iscritto: Sep 2000
Member
|
Member
Iscritto: Sep 2000
Bisognerebbe fare come fanno i legali: chiedere sin dal primo incontro un fondo spese e poi dopo due 2 - 3 interventi sucessivi un anticipo ,infine la liquidazione a fine lavoro, che in questo modo risulterebbe oltretutto meno onerosa a chi paga.
Nella nostra realtà professionale si fa come si può!
Per spirito di colleganza ( parola ignota perchè sostituia da quella di spirito di corpo) sarebbe bene che fra noi circolasse una specie di lista nera dei clienti, privati e pubblici, che non pagano mai o che pagano alle calende greche, in modo che una volta evitati come la peste non trovassero più nesusno disposto a lavorare per loro e fossero costretti a pagare puntualmente .
|
|
|
|
|
Iscritto: Jul 2005
Member
|
Member
Iscritto: Jul 2005
Ciao a tutti Viste parecchie esperienze, faccio firmare sempre un preventivo e dove posso faccio un vero e proprio contratto. Concordo con Antonio per la "lista"dei non pagatori, come anche farei una lista dei "colleghi" scorretti, che pur di soffiarti il cliente, fanno prezzi assurdi (relazioni geotecniche+ prove il tutto a 300 Euro).
|
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2002
Member
|
Member
Iscritto: Feb 2002
C'è chi con 300 €, ti offre anche i biglietti per la partita!!!
Fuggire la realtà non rappresenta una soluzione.
|
|
|
Link Copiato negli Appunti