|
Oggi non ci sono compleanni. |
|
|
2 membri (fifo90, Alex85),
921
ospiti, e
0
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2002
Member
|
Member
Concordo sul fare di più, sul darsi da fare, molto spesso il tutto e subito non paga..mi spiego, leggendo in un verbale di commissione il nome di una collega con esperienza di professione da vendere, mi sono stupita del fatto che la commissione riguardasse proprio un tema di cui non si sa niente (ho scritto tempo fa sul forum ma nessuno ha saputo darmi una risposta)e cioè "Agenda 21 locale e cooperazione internazionale". Forse lei avendo già esperienza sapeva dove andare a parare ma fatto sta che di geologi che PARTECIPANO(perchè alla fine il diffondersi della nostra professione è anche il far sapere che ci siamo!) ne trovo ben pochi, soprattutto giovani tra i quali mi aggiungo!
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2004
Member
|
OP
Member
Iscritto: Jan 2004
l'Agenda 21 con la geologia c'entra come i cavoli a merenda. Se ci sono geologi coinvolti nelle associazioni di agenda 21 sono messi alla stesso piano di architetti, geometri, scienzambientalisti ecc. che hanno potuto/voluto avvicinarsi a questa branca della normativa socio-ambientale. Non serve essere geologi provetti per far parte di Agenda 21. Il punto è un altro. Il punto è che l'italia, paese di mafiosetti, magna-magna, inciuciatori, bazze-umane non può prevedere lo sviluppo di una categoria che si basa sulla realtà oggettiva e sulle priorità, ad esempio un geologo che predicasse l'abbandono del progetto di una discarica in un luogo dove gli interessi danariferi-politici ecc. sono già stati concordati, sapete che peso avrebbe? ve lo dico io: non finirebbe con delle scarpe di cemento ma fini sca di lavorare, quello sì. Infatti i geologi che conosco che stanno facendo soldi con la libera professione, spiace dirlo ma sono quelli che fanno i pappagalli e appogiano le decisioni (spesso merdose) di sindaci e assessori, altro che tecnici! E i sindaci e gli assessori di cui sopra, non sono del colore del berlusca, ma dell'altro colore...! il che vi lasci con qualche punto interrogativo nelle vostre testoline
|
|
|
|
|
Iscritto: Sep 2000
Member
|
Member
Iscritto: Sep 2000
Tutto il mondo è paese, ma ognuno deve fare i conti con quello in cui vive e qui da noi quello che dici è vero.
Parli della vicenda discarica di Pigneto ???
Antonio
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2004
Member
|
Member
Iscritto: May 2004
Qui si sta andando fuori post. BOLOGNA CHIUDE?????? Non che la cosa mi colga impreparato; ho studiato a Bologna nel periodo in cui la Geologia Applicata era tenuta dal prof. Genevois, che tutto era tranne un cattivo geotecnico!! E devo ammettere che anche la tesi in geotecnica è stata utile per la professione ..... ma dopo di lui c'è stato il deserto!!! La cattedra più utile per la libera professione è passata di mano in mano a professori che, per quanto "sapienti" in tutt'altre materie, erano certamente poco meglio di un dottorando in geotecnica. Anche la politica universitaria della laurea breve non la condivido, ma è un parere personale. Credo che affinchè l'Ordine possa avere un certo peso, anche a livello nazionale, occorre che ci siano molti iscritti e la chiusura di una facoltà storica come quella di Bologna mi fa prevedere grossi nuvoloni all'orizzonte!
|
|
|
|
|
Member
|
Member
|
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2002
Member
|
Member
Iscritto: Nov 2002
Originariamente inviato da -HardRock-: causa il drammatico calo di iscritti, ho saputo da un amico che bologna ha chiuso i battenti. Non e' vero. Il "cuggino" che sparge questa notizia farebbe meglio ad informarsi, prima di andare in giro a dire stupidaggini. Inoltre vorrei vedere dei nomi, dei fatti e delle date di fronte a gravi insinuazioni ben oltre il limite del qualunquismo, cosi' ci si presenta di fronte al consiglio dell'Ordine e si vede chi ha tenuto o tiene un comportamento da sanzionare.
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2001
Member
|
Member
magari non chiude ma non è quello splendore di un tempo! Anche ferrara mi risulta sia messa uguale. ma del resto, ok inseguire i sogni, ok studiare quello che più piace, consigliereste ad un vostro figlio di iscriversi a sc. geologiche? in tutta onestà e con la massima oggettività possibile io non lo permetterei e quasi quasi sono veramente pentita di non aver seguito il consiglio di mio padre il quale mi disse di andare a parare altrove.
per quanto concerne agenda 21.......concordo con i cavoli a merenda e penso che il professionista in questione avendo bisogno di incassare (giustamente) si sia cercato un'alternativa alla magra geologia.
|
|
|
|
|
Member
|
Member
e sempre in relazione alle alternative....feci un corso intensivo sulla iso 14000. delusione a parte (soggettiva) il docente che parlò per tre giorni di normative, procedure e cose varie era un geologo! che perlatro non diede molta importanza all'aspetto applicativo della sua laurea in questa cosa
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Ma qualcuno si è informato su come si svolge il processo di A21? Oppure partecipato a qualche incontro aperto a tutti? E' solo curiosità
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
Forum34
Discussioni21,085
Post147,885
Membri18,160
| |
Massimo Online17,513 Jul 9th, 2026
|