|
|
Iscritto: Aug 2004
Member
|
Member
Iscritto: Aug 2004
attenzione: forse ci siamo:il plume di abbassa e comincia a venire fuori della lava. cauto ottimismo?
the sands of time were eroded by the river of constant change
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2004
Member
|
Member
Iscritto: Jan 2004
attenzione: forse ci siamo:il plume di abbassa e comincia a venire fuori della lava. cauto ottimismo? Direi insignificante... nel 2002, tanto per fare un'esempio, l'emissione di cenere dall'Etna durò, a fasi alterne (più o meno parossistiche), circa 2 mesi....
"La libertà comincia dall'ironia." Victor Hugo, Leggenda dei secoli, 1859
|
|
|
|
|
Iscritto: Dec 2008
Junior Member
|
Junior Member
per informazione: [url=ttp://www.notre-planete.info/actualites/lireactus.php?id=2351][url=ttp://www.notre-planete.info/actualites/lireactus.php?id=2351][url=ttp://www.notre-planete.info/actualites/lireactus.php?id=2351]ttp://www.notre-planete.info/actualites/lireactus.php?id=2351[/url][/url][/url] è in francese ma è l'unico (per il momento) che ho trovato con una sezione che, visti i vari dicchi, potrebbe dare una risposta al cambiamento di composizione della lava da basaltica a trache-andesitica
Anna Balzarini - Bruxelles (piemontese)
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2009
Member
|
Member
Sì, ma non è che hanno dovuto chiudere Fontanarossa o l'aeroporto di Reggio per due mesi!
NON GEOLOGA (ma credo che si capisca  )
|
|
|
|
|
Junior Member
|
Junior Member
x stellina in questo caso il lancio di micropolveri nella troposfera (tra l'altro fino a 10 km!) è stato accompagnato da una lenta corrente di quota con direzione sud-est...ovvero verso l'europa. Le ceneri vulcaniche ahimè ci sono davvero alle quote delle rotte aeree. Speriamo che verso fine settimana il vento giri dai quadranti meridionali e le porti verso il polo nord. allego link per una webcam live sul vulcano (non dura a lungo , e bisogna farla ripartire ogni 5 minuti ca.) http://www.ruv.is/hekla
Anna Balzarini - Bruxelles (piemontese)
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2010
Member
|
Member
Iscritto: Jan 2010
Ecco il link al grafico di sylar: http://hraun.vedur.is/ja/Katla2009/secondo me si riferisce al Eyjaf....
|
|
|
|
|
Member
|
Member
http://www2.norvol.hi.is/page/ies_Eyjafjallajokull_eruption?307,66
michele conti fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
|
|
|
|
|
Iscritto: Dec 2009
Member
|
Member
confido nella percezione della mia ignoranza
|
|
|
|
|
Member
|
Member
scusa michele, stavo guardando i grafici di avatar mentre postavi, grazie anche a te mimmo
confido nella percezione della mia ignoranza
|
|
|
Link Copiato negli Appunti