Geoalfo scusami ma non ho parole per lo stato retrogrado in cui versi....mi complimento per il Dott. Scaravilli la cui visione da professionista è sicuramente consona a quella del 2010.
Tanti tecnici geologi hanno bisogno di tecnici a cui affidarsi per seguire sondaggi, fare rilevamento compilare elaborazioni su cui chiaramente dare indicazione, e poi successivamente verificare lo stesso elaborato, preparare cartografie, tavole, etc etc etc...molti geologi senior sono, o troppo impegnati dalla quantità di lavoro oppure da altri lavori,(esempio scuola), o anche impedimenti famigliari o perchèno di salute (influenza, e altro).Ho una partita Iva e ti assicuro (e lo dico non per vanto, ma per incoraggiare altri geologi junior a iscriversi e andare avanti nella professione e nello studio) che non ho nulla da invidiare in termini di risultato economico (a 3 anni dalla mia iscrizione all'albo) a quello della media dei geologi senior; i tuoi colleghi con cui collaboro peraltro hanno molta fiducia nel mio lavoro e lo trovano molto valido anche sotto l'aspetto qualitativo in quanto punto molto sulla qualità non solo tecnica ma anche sulla facile lettura e comprensione delle tavole.
Mi dispiace che su una domanda ben precisa, si sia andati a finire sul solito discorso banale e retrogrado, sulla utilità dello junior, alla stessa stregua di quando si discute sulla utilità del geologo in genere#...
# e io su di ciò gongolo, in quanto nel mio lavoro non ho allo stato attuale praticamente concorrenza!!!!!
Ultima modifica di gabries54; 25/04/2010 12:39.