Quote:
Originariamente inviato da gibbo at work:
Quote:
Originariamente inviato da ivan73:
[b] non mi risulta che enti pubblici non chiedano la vidimazione, spero che sia stato un caso isolato se è capitato a te cara donatella.
Credo che in poche regioni d'Italia sia richiesta la vidimazione. In Emilia Romagna non e' richiesta. [/b]
In Sicilia la vidimazione della parcella è obbligatoria ai fini della liquidazione della prestazione, in virtù (credo) di una legge regionale. Mi sembra comunque strano che in altre regioni d'Italia non venga richiesta o sia facoltativa, ma tant'è, come dice il buon Antonio Scaglioni "tot caput, tot sententiae" (spero si scriva così). Comunque se un collega abbia dei contrasti nel pagamento delle proprie prestazioni verso un ente pubblico può rivolgersi all'Ordine e farsi tranquillamente vidimare la parcella e esigere quanto gli spetta. Analogamente se l'ente pubblico (o eventualmente anche un privato) abbia qiualche dubbio in riferimento al pagamento di prestazioni può richiedere egli stesso la vidimazione della parcella.
Ciao
P.S.: Per Antonio Scaglioni- Auguri per il nipotino, volevo sapere, sperando di non farti adirare, se sei Emiliano o Romagnolo!!
Ciao

"La libertà comincia dall'ironia." Victor Hugo, Leggenda dei secoli, 1859