|
|
|
|
Iscritto: Jan 2001
OP
Admin Member
|
Guardate che bella colata
Siete a conoscenza di interventi di bonifica su frane simili ? La lunghezza della colata è circa 3,5 Km. Se siete interessati a discutere sull'argomento potrei procurarmi altri dati.
|
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2007
Member
|
Member
Non ho esperienza di lunga data e tanto meno in questo tipo di problematiche, ma per curiosità sono andato su Google Map e mi sembra di aver visto un indizio di movimento sul fianco sinistro, rispetto alla terza foto, che sembra ricalcare la morfologia del terreno mosso. Spero di aver trovato la zona giusta!
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Oops ho sbagliato ad inviare la risposta! Chiedo scusa! Comunque, salto il preambolo di essere agli inizi carriera, guardando anche solo Google Map mi sembra di poter evidenziare una zona di possibile innesco nella parte sinistra della terza foto pubblicata. Si nota una lineazione che ricalca bene quella messa in moto. Ciao
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2000
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2000
E' questa la frana che Bertolaso sistemerà in poco tempo per riattivare la ferrovia per Roma?Vedi telegiornali vari.
Giuseppe Metelli
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2009
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2009
premesso che non so di che terreni si tratta e quindi molta è fantasia a naso sopra ho notato una serie di antenne che non siano queste (loro posa) la causa? poi c'è un fenomeno tipo cattura con differenza tra i rami superiori e la colata vera e propria inferiore l'intervento dovrebbe cominciare da monte (cause e motore) e terminare a valle con drenaggi stabilizzanti comunque se non si hanno maggiori notizie è tutta ipotesi
michele conti fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
|
|
|
|
|
Iscritto: Aug 2004
Member
|
Member
Iscritto: Aug 2004
edit
Ultima modifica di piombino; 03/10/2010 12:38.
|
|
|
Link Copiato negli Appunti