Originariamente inviato da: ingetec
tratto dal 328/01
d) il reperimento, la valutazione e gestione delle georisorse, comprese quelle idriche, e dei geomateriali d'interesse industriale e commerciale compresa la relativa programmazione, progettazione e direzione dei lavori; l'analisi, la gestione e il recupero dei siti estrattivi dimessi;
s) lo studio, la progettazione, la direzione, la sorveglianza, la misura, la stima, la contabilita' ed il collaudo di lavori inerenti alla valutazione delle risorse idriche ed ai piani per la loro utilizzazione sia a scopo irriguo che per le necessita' di approvvigionamento nel territorio rurale;
In verde l'agronomo
A dirla tutta è poco chiaro ameno di aver trenta giorni per spigare ad un non geologo le differenze tra i due punti

Da quanto ho potuto intuire, vuoi sapere se la ricerca idrica ( ossia relazione idrogeologica) finalizzata alla ricerca di acquiferi ed alla successiva realizzazione di un pozzo possa essere eseguita da un'agronomo.
Mi sembra evidente che le competenze in materia di IDROGEOLOGIA siano esclusive della professione di geologo, anche perchè nel relativo DPR 328/2001, non vi è traccia di tale materia per quanto riguarda gli Agronomi.
La parte da te evidenziata (in verde) è inerente lo sfruttamento successivo alla ricerca idrica e realizzazione dell'eventuale opere di captazione e distribuzione, ossia tutte quelle opere che permetteranno il mero sfruttamento delle potenzialità idriche rinvenute, e su questo è evidente che l'agronomo abbia le relative competenze, confinate esclusivamente allo sfruttamento irriguo/rurale.

Personalmente mi rivolgerei al rabdomante... grin crazy
sicuramente non avrai problemi di competenze... grin

"La libertà comincia dall'ironia." Victor Hugo, Leggenda dei secoli, 1859