Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
Alessandro Moro (46), Marilù (58), Resnati Cesare (72)
Chi è Online Ora
0 membri (), 2,471 ospiti, e 7 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Pagina 4 di 7 1 2 3 4 5 6 7
Iscritto: Dec 2004
C
cascone Offline OP
Member
**
OP Offline
Member
**
C
Originariamente inviato da: Adriano Iachetta

L’IMPORTANTE È MANTENERE FEDE AGLI IMPEGNI PRESI. L’IMPORTANTE È NON TRADIRE I PROPRI IDEALI ED IL PROPRIO CREDO.

ma allora perchè a fine del mandato consiliare precedente (2005-2009), dopo aver fatto parte della commissione APC dell'Ordine dei Geologi della Regione Campania, a favore della sua obbligatorietà e delle sanzioni previste, non hai continuato a mantenere fede agli impegni presi con i fantastici 15 consiglieri campani ? trombato o per scelta ? e se per scelta, come mai ??

Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui"
(Ezra Pound)
Iscritto: May 2006
A
Member
*
Member
*
A
Io ho sempre sostenuto che l’APC è importante e non ho mai condiviso l’attuale regolamento.
Chiarito questo (ovviamente non a Cascone), se vengo invitato a collaborare, A LAVORARE, AD IMPEGNARSI per la categoria non mi tiro indietro e TANTISSIMI AMICI POSSONO CONFERMARE. HO SEMPRE DATO LA MIA DISPONIBILITÀ IN TANTISSIME OCCASIONI.
Un conto è non condividere le scelte e le idee altrui, altra cosa e sottrarsi alla collaborazione!
Entrare nella “sala dei bottoni” significa anche esprimere e far valere le proprie idee.
RIBADISCO IO SONO FAVOREVOLE ALL’APC, MA NON A QUASTA APC

A CASCONE ROBADISCO CHE NON MI TAGLIO I c******i PER COLPA DI MIA MOGLIE. (CHIARO)
RITENGO CHE L’ORDINE È IMPORTANTE PER TUTTI E TUTTI DEVONO LAVORARE PER MIGLIORARLO (CHIARO)

Ultima modifica di Adriano Iachetta; 08/05/2010 11:10.
C
cascone Offline OP
Member
**
OP Offline
Member
**
C
premesso che il rumore di unghia sugli specchi è fastidioso, Iachetta non ha risposto alla domanda che pertanto riposto:

perchè non fa parte più della commissione APC dell'Ordine dei Geologi della Regione Campania, a favore della sua obbligatorietà e delle sanzioni previste ? perchè non ha continuato a mantenere fede agli impegni presi con i fantastici 15 consiglieri campani soprattutto tenendo conto, come dallo stesso dichiarato più sopra, che se vengo invitato a collaborare, A LAVORARE, AD IMPEGNARSI per la categoria non mi tiro indietro e TANTISSIMI AMICI POSSONO CONFERMARE. HO SEMPRE DATO LA MIA DISPONIBILITÀ IN TANTISSIME OCCASIONI.
Un conto è non condividere le scelte e le idee altrui, altra cosa e sottrarsi alla collaborazione!<

trombato o per scelta ? ovviamente se se la sente di rispondere...

Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui"
(Ezra Pound)
A
Member
*
Member
*
A
Semplice è cambiato il consiglio, i componenti della commissioni ED È STATO RIFATTO UN REGOLARMENTE CHE RITINGO PEGGIORATIVO!

Ma non è detto che non faro sentire ancora la mia voce nelle commissioni!

Certo mi rendo conto che per uno che gira i blog per demolire l’ordine come istituzione e caldeggiare l’abolizione dei minimi tariffari è difficile capire le ragioni di chi crede nell’istituzione dell’ordine come un bene comune.

Ti saluto e spero che le tue attenzioni siano rivolte ai problemi della categoria.

C
cascone Offline OP
Member
**
OP Offline
Member
**
C
Originariamente inviato da: Adriano Iachetta
Semplice è cambiato il consiglio,

ma parliamo dello stesso ordine professionale ? quello con Russo-Peduto-Benedetto-Doronzo-Calcaterra-Lombardi-D'Agostino-D'Albora-Nocera-Morra, in pratica 10 su 15 consiglieri, presenti nell'attuale consiglio come lo erano in quello precedente con i primi 3 nei ruoli rispettivamente di presidente, vicepresidente e tesoriere, nelle stesse e identiche cariche del mandato precedente ??
e cos'è cambiato ??? laugh laugh laugh

e ripeto la domanda a cui si continua a non rispondere: trombato o per scelta ? confused

(Ezra Pound)
A
Member
*
Member
*
A
Visto che vuoi essere imboccato come un bambino è stato per scelta e non sto a dire i motivi ad una persona che ha per OBIETTIVO QUELLO SMANTELLARE GLI ORDINI PROFESSIONALI E MANTENERE L’ANNULLAMENTO DEI MINIMI TARIFFARI.

Cerca di costruire e poi possiamo anche parlare!

C
cascone Offline OP
Member
**
OP Offline
Member
**
C
bene, la prima risposta c'è stata vediamo se otteniamo anche la seconda:

cosa sarebbe cambiato con il rinnovato consiglio dell'Ordine dei geologi della Campania se 10 consiglieri su 15 sono stati confermati e soprattutto quelli con maggiore voce in capitolo rimanendo tra l'altro sulle stesse poltrone del precedente mandato (presidente, vicepresidente, segretario, tesoriere) al punto da far scegliere di non continuare a collaborare, a lavorare e ad impegnarsi per la categoria ? l'alto senso etico e la totale abnegazione alla causa comune dimostrata perchè sono venute meno se chi aveva voce in capitolo sull'APC prima l'ha conservata (e rafforzata) dopo con il nuovo mandato ?? tra l'altro il nuovo regolamento dell'APC se vogliamo ha corretto alcune castronerie a seguito di segnalazione dell'Antitrust quale ad esempio la esplicita sanzione della sospensione dall'albo per gli inadempienti.

(Ezra Pound)
A
Member
*
Member
*
A
Ahh……. dimenticavo!!!!! Oltre a fare parte della commissione APC per 5 mesi ho fatto parte al CCP per ben 4 anni.
Puoi verificare al seguente sito:
http://www.geologi.it/campania/benevento/index.html

Come vedi le mie frequentazioni con il diavolo vanno ben oltre.
grin grin

C
cascone Offline OP
Member
**
OP Offline
Member
**
C
i CCP, Consigli Consultivi Provinciali, avevano la stessa valenza di quanto deliberato nei mesi scorsi, a seguito del rinnovato mandato quando in seno all'OR Campania sono state create la bellezza di ben 13 commissioni che "con la stessa logica, (rinnovamento della continuità).....dovranno coadiuvare il nuovo consiglio a ben operare nel quadriennio 2009-2013" come riportato nell'ultimo bollettino Geologi dell'OR Campania.

La cosa strana è che il Regolamento dei Consigli Consultivi Provinciali prevedeva all'art.10 che: "I Comitati Consultivi Provinciali si riuniscono almeno una volta ogni due mesi ed hanno l’obbligo di convocare, almeno una volta l’anno, l’assemblea degli iscritti all’Ordine Regionale della provincia."
Ovviamente il regolamento è stato abbondantemente disatteso ma i CCP non sono stati nè sciolti nè censurati.

A maggior ragione pertanto rimane la domanda: perchè se le frequentazioni come quelle che Iachetta stesso più sopra ha definito "con il diavolo" avvenivano da ben 4 anni con il rinnovo del mandato che ha confermato la vecchia guardia all'Ordine, ha scelto di non continuare a dare il suo prezioso e alto contributo alla causa comune dei geologi campani nella Commissione APC ??

(Ezra Pound)
A
Member
*
Member
*
A
Quote:
La cosa strana è che il Regolamento dei Consigli Consultivi Provinciali prevedeva all'art.10 che: "I Comitati Consultivi Provinciali si riuniscono almeno una volta ogni due mesi ed hanno l’obbligo di convocare, almeno una volta l’anno, l’assemblea degli iscritti all’Ordine Regionale della provincia."
Ovviamente il regolamento è stato abbondantemente disatteso ma i CCP non sono stati nè sciolti nè censurati.

Il CCP di Benevento ha operato bene e nel rispetto del regolamento. Era un buon gruppo di lavoro ed abbiamo risolto anche diversi problemi. (....lei sa molto bene)

Quote:

perchè se le frequentazioni come quelle che Iachetta stesso più sopra ha definito "con il diavolo" avvenivano da ben 4 anni con il rinnovo del mandato che ha confermato la vecchia guardia all'Ordine,

Noooo!!! Già ho detto che le mie frequentazioni con il diavolo vanno ben oltre i quattro anni.
Sa meglio frequentare il diavolo che frequentare dei demoni vestiti da angeli. Quest’ultimi sono molto pericolosi e possono fare notevoli danni.

Quote:
ha scelto di non continuare a dare il suo prezioso e alto contributo alla causa comune dei geologi

Il mio è stato sempre un modesto ed umile contributo. (vada ad ironizzare altrove, per non dire altro)

Dott. Cascone non ho la presunzione di dare un “alto contributo”, magari come lei crede per se stesso pur non facendo niente. Perché lei può solo fare “nulla” e sbraitare.
Cmq, visto le strane idee che ha, è una fortuna per tutti noi che lei non fa niente.

Pagina 4 di 7 1 2 3 4 5 6 7

Moderated by  mccoy 

Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post
VENDO FREATIMETRO NUOVO
by lara.nibbi - 17/04/2026 19:56
Vendo Georesistivimetro multicanale MAE X612EM+
by schappe - 15/04/2026 13:25
Vendo Sismografo PASI 16S24P
by schappe - 14/04/2026 15:47
Vendo penetrometro statico
by Visentin - 14/04/2026 15:40