|
|
Iscritto: Apr 2009
Member
|
OP
Member
How many years can a mountain exist/ before it is washed to the sea?
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2007
Member
|
Member
|
|
|
|
|
Member
|
Member
no fanno misure con Tromino "aiutate" mhha!!!
michele conti fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2008
Member
|
Member
Iscritto: Jan 2008
Qual'è l'attendibilità di questi dati????
|
|
|
|
|
Member
|
Member
beh c'è un canale analogico e con il trigger dice che fanno masw almeno è quanto sentito dire .... non sono sicuro
|
|
|
|
|
Iscritto: Mar 2004
M Member
|
M Member
Sono misure affidabili quanto quelle eseguite con uno stendimento MASW multigeofono, bisogna però avere il modello Engy del tromino.
Il salto al pari della mazza ha la funzione di energizzare il terreno, ho fatto controllare di recente ad un amico uno stendimento MASW con martello e con salto, sembra che non ci sia diferenza nel risultato.
Il salto a volte può essere più efficace, sembra fornisca un segnale con banda di frequenza più ampia al terreno.
"Data speak for themselves" -Reverend Thomas Bayes 1702-1761 P(Ai|E)=(P(E|Ai)P(Ai))/P(E)
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2006
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Apr 2006
A parte un po' di sbigottimento nell'essere finita su YouTube senza saperlo, quello che si è ottenuto quel giorno è qui sotto (curva di dispersione vel. fase onde Rayleigh). http://www.terraemoti.net/figure/dispcur.pngSaluti a tutti
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Ringrazio tutti per i chiarimenti.
Saluti m-d-l
How many years can a mountain exist/ before it is washed to the sea?
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2000
Member
|
Member
Iscritto: Oct 2000
Oè, è sparito il video. Era così hard?
Ma il modo fondamentale è quello che sale intorno a 10Hz o l'altro intorno a 5?
|
|
|
|
|
M Member
|
M Member
A parte un po' di sbigottimento nell'essere finita su YouTube senza saperlo, quello che si è ottenuto quel giorno è qui sotto (curva di dispersione vel. fase onde Rayleigh). http://www.terraemoti.net/figure/dispcur.pngSaluti a tutti Silvia, non ti avevo proprio riconosciuto nel video, i risultati della tecnica del salto sono buoni, considerando che si può fare a meno dell'ingombrante mazza.
"Data speak for themselves" -Reverend Thomas Bayes 1702-1761 P(Ai|E)=(P(E|Ai)P(Ai))/P(E)
|
|
|
Link Copiato negli Appunti