|
|
Iscritto: Apr 2005
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2005
Protezione civile che bell'argomento....ho provato a chiedere ad Egidio Grasso una sezione nel forum ma lui mi ha risposto che teme la poca frequentazione e questo non è bello. Voi che dite? Rilancio la richiesta, magari appoggiata da alcuni di voi a Egidio, io qualcosina di mio potrei metterci anche come Di.Ma. ma soprattutto per le esperienze operative fatte.... Massimimo le problematiche legate alle rotture arginali è vero che non chiamano in causa univocamente il geologo però pur di terra si tratta, le scelte urbanistiche di collocazione di città ed infrastruttre invece si. Infatti ci si ostina ancora a costruire in paleomendri fluviali o zone di delta pretendendo poi di difendersi con le arginature. Il fiume prima o poi si riprenderà quei terreni. Antonio Menghini mi spieghi come possono le arginature del Missisipi favorire la subsidenza delle coste? Antonio Scaglioni forse il 24 a Ravenna può darsi che ci sia e forse ci incontreremo, d'obbligo sarà passare per Modena a rivedere il vecchio casello idraulico a Ponte Alto e salutare i carissimi vicini di casa. Ciao Alessandro
Niuno però presagì prima dell’avvenimento quello, che dopo l’avvenimento di poter naturalmente presagire dicevano quasi tutti
|
|
|
Link Copiato negli Appunti