No no carissimo McCoy; tutta la sua prima parte è opinabile,peraltro credo di aver fatto riferimento in generale ai tromografi.
Non serve che faccia nomi di geofisici, ognuno in campo professionale si prende le sue responsabilità su ciò che fa!!
Sì, esegue MASW (non avevo affatto capito male), ma con quali segnali????...le dico io con il nulla o poco più, al massimo 6-7 metri (ma forse sono troppo ottimista)!!!Tutto il resto è fantascienza anzi si potrebbe quasi dire rabdomanzia.
L'Ho visto il grafico della Castellaro, però come un mio illustre professore d'Università proferiva, io "sono come S.Tommaso" non credo, se non vedo!!" E soprattutto in quali condizioni???
Eseguo Masw e Down-Hole, oltre che utilizzare il tromografo e so benissimo di quanta incertezza sia presente nelle varie interpretazioni, tanto da far sempre presente l'attendibilità del dato di volta in volta a chi mi fa eseguire le prove.Una Masw se non eseguita bene ed intendo con scoppi adeguati, ovvero eseguiti con energia sufficiente su piastra,oltre che una stesa adeguatamente lunga, se li sogna i 30 metri, figuriamoci con i saltelli.
Ultima modifica di georghit; 19/05/2010 21:04.