No no carissimo McCoy; tutta la sua prima parte è opinabile,peraltro credo di aver fatto riferimento in generale ai tromografi.
Quale prima parte?
Non serve che faccia nomi di geofisici, ognuno in campo professionale si prende le sue responsabilità su ciò che fa!!
gheorgit, stai sparlando.
Prima alludi alle opinioni di 'autorevoli geofisici', poi, quando ti chiedo di citare tali autorevoli figure, mi rispondi che i nomi non servono.
In questa maniera la tua credibilità affonda molto rapidamente
Sì, esegue MASW (non avevo affatto capito male), ma con quali segnali????...le dico io con il nulla o poco più, al massimo 6-7 metri (ma forse sono troppo ottimista)!!!Tutto il resto è fantascienza anzi si potrebbe quasi dire rabdomanzia. !!
E' stato allegato un grafico velocità di fase -frequenza, analizzalo e dimostra che è arrivato al massimo a 6-7 metri
A scrivere come fai tu sono bravi tutti
L'Ho visto il grafico della Castellaro, però come un mio illustre professore d'Università proferiva, io "sono come S.Tommaso" non credo, se non vedo!!" E soprattutto in quali condizioni???!!
Mimmo in precedenza ha scritto una breve e dotta dissertazione sull'energia del salto. In qualità di tecnico dovresti dimostrare che l'energia cinetica del salto è di molto minore a quella della mazzata.
Eseguo Masw e Down-Hole, oltre che utilizzare il tromografo e so benissimo di quanta incertezza sia presente nelle varie interpretazioni, tanto da far sempre presente l'attendibilità del dato di volta in volta a chi mi fa eseguire le prove.Una Masw se non eseguita bene ed intendo con scoppi adeguati, ovvero eseguiti con energia sufficiente su piastra,oltre che una stesa adeguatamente lunga, se li sogna i 30 metri, figuriamoci con i saltelli.
Da quanto dici sembra che sei l'unico in Italia ad eseguire MASW e down-hole.
Il tuo discorso rimane qualitativo, mentre la geofisica è una scienza molto quantitativa.
Di nuovo, è facile parlare, è difficile dimostrare.