|
|
Iscritto: May 2010
Junior Member
|
OP
Junior Member
Iscritto: May 2010
Vorrei imparae ad usare Slope ma ho qualche problema: Debbo verificare la stabilità di un fronte di scavo di una fondazione. Ho quindi disegnato il profilo con il fondo scavo orizzontale, la parete verticale ed il P.C. orizzontale. Ho inserito due strati mantenendo i dati che il programma assegna in automatico, ho caricato il report per i coefficienti sismici (calcolato in precedenza), ho posizionato la maglia dei centri ed eseguito l'analisi. Come prevedibile Fs risulta molto basso (0.08) dato che il fronte è quasi interamente nelle argille medie. Ho inserito un muro ma Fs sembra diminuire (0.05). Anche aumentando lo spessore del muro a valori assurdi fino a fargli occupare interamente lo scavo Fs rimane a valori bassissimi. Dove sto sbagliando? Grazie per eventuali suggerimenti Carlo
|
|
|
|
|
Iscritto: Jul 2001
Member
|
Member
Iscritto: Jul 2001
prova a cambiare il metodo di verifica non usare Fellenius ma un altro metodo
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2009
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2009
probabilmene le superfici passano sotto il muro o non hai dato le giuste resistenze al muro prova a dare invece che maglia centri intervalli di ricerca sul pendio (inizio fine ricerca)
michele conti fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
|
|
|
Link Copiato negli Appunti