|
|
Iscritto: Jan 2008
Member
|
Member
Ovviamente le mie sono considerazioni personali opinabili, ma non condividerei la tesi, in campo medico, di eseguire una TAC per ogni paziente che si visita. Buona domenica anche a te
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2009
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2009
per me valgono le categorie di opera dell'EC7 che non si sono (volutamente?) inserire nelle NTC2008, purtroppo dato che siamoin Italia vale anche la regola di chi usa la legge e le ambiguità insite nella legge per non fare nulla avanzando argomentazioni (tu le fai in buona fede ferry) di ferry
michele conti fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2000
Member
|
Member
Iscritto: Oct 2000
E' interessante sapere che con un buon database hai trovato una correlazione DP VS per i terreni piroclastici sedimentari campani, e che credi nella Vs10.
Credo anche io che le indagini sismiche possano essere modulate in funzione dell'intervento.
|
|
|
|
|
Member
|
Member
per me valgono le categorie di opera dell'EC7 che non si sono (volutamente?) inserire nelle NTC2008, purtroppo dato che siamoin Italia vale anche la regola di chi usa la legge e le ambiguità insite nella legge per non fare nulla avanzando argomentazioni (tu le fai in buona fede ferry) di ferry Chi non esegue mai le indagini (geofisiche o meno) non è un buon geologo ne tantomeno un buon professionista. La mia posizione è solo in difesa della qualità del geologo che in alcuni casi (chiari e lineari) ha le competenze di professionsita per certificare un tipo di suolo con un Vs,10 o un Vs15. Posizione condivisa,mi sembra, condivisa dal Prof. Mucciarelli e anche da tanti geofisici. E credo non toppo lontana dalla tua. saluti ferry
|
|
|
Link Copiato negli Appunti