|
0 membri (),
3,290
ospiti, e
3
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Mar 2008
Member
|
Member
A tuo avviso, quindi, basta rendere obbligatoria la frequenza all'APC e le "eventuali" sanzioni per far piazza pulita dei "birbantelli" che ti fregano la pagnotta??? Magari no, però aiuta. Pensa ai colleghi che non frequentano mai i corsi: spesso sono quelli che fanno i prezzi stracciati. Francamente discutere senza nemmeno sapere chi c'è dietro il nick e da quale regione proviene...è alquanto fastidioso... Almeno, visto che vuoi celare la tua identità sul forum potresti presentarti in privato, con l'accortezza di comunicare che vuoi appunto rimanere anonimo... Ma neanche me lo sogno...!!! Potete però ignorarmi...e se per caso avrò bisogno di scambiare qualche opinione con Voi, vi manderò in forma privata anche il mio codice fiscale.
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2004
Member
|
Member
Iscritto: Jan 2004
Magari no, però aiuta. Pensa ai colleghi che non frequentano mai i corsi: spesso sono quelli che fanno i prezzi stracciati.
Ma si dai illudiamoci... alcuni credevano che con l'entrata in vigore delle NTC2008 i "pataccari" sarebbero scomparsi e che i compensi sarebbero stati leggermente più dignitosi, salvo poi ricredersi e fare i conti con l'amara realtà...ossia che la situazione è ovviamente peggiorata.. Sfortunatamente con i "magari no, però aiuta.." non si risolve un'emerita mazza senza una profonda riforma in materia di ALBO Professionale...
"La libertà comincia dall'ironia." Victor Hugo, Leggenda dei secoli, 1859
|
|
|
|
|
Iscritto: Dec 2004
Member
|
Member
caro grannisi, il mondo è bello perchè è vario, ci sono anche colleghi, come Rockabilly, che lavorano per la pagnotta, almeno a quanto da lui stesso sostenuto. Solo che riflettevo: ma a quale pagnotta fa riferimento ? niente niente è una di quelle che viene puntualmente infornata in alcuni di quegli stessi ordini specializzati in alta gastronomia che ringrazia Rockabilly ?? e allora è chiaro il motivo del rigoroso anonimato a cui si appella lo stesso. La dignità ha un prezzo per tutti, per qualcuno è l'equivalente di una pagnotta.
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui" (Ezra Pound)
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2009
Member
|
Member
ragazzi calma e gesso non perdiamoi in dispute sterili tipo uovo gallina il tempo è un grande medico le NTC non sono la panacea ma una occasione non per i magliari della geologia per per i "seri" ne vedo di contenziosi con colleghi messi in mezzo neanche assicurati! certamente gli servirà di lezione (amara)
michele conti fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
|
|
|
|
|
Member
|
Member
e allora è chiaro il motivo del rigoroso anonimato a cui si appella lo stesso. La dignità ha un prezzo per tutti, per qualcuno è l'equivalente di una pagnotta. Vedi, sei tu che offendi e diffami. Comunque non ho molto tempo per risponderti. Anzi, passo e chiudo,e ti lascio ai tuoi studi di giurisprudenza (a proposito...ma il geologo lo sai fare come l'avvocato?)
|
|
|
|
|
Iscritto: Jun 2008
Member
|
Member
Iscritto: Jun 2008
Egregi colleghi non spendiamo energie nel farci la guerra, invito tutti a rileggere l'ultimo intervento del collega Menghini e darne la più ampia diffusione. E' una base molto seria e ragionevole. saluti
|
|
|
|
|
Member
|
Member
sono d'accordo specie su questo "Al contrario noi proponiamo un controllo a campione sui lavori che i geologi consegnano alle Amministrazioni Pubbliche, proponiamo con vigore l'inserimento dei geologi nelle piante organiche delle strutture pubbliche (l'unico modo per fare un vera prevenzione ed evitare i disastri naturali, come i recenti fenomeni franosi in Calabria e Sicilia). Più che penalizzante, l'APC dovrebbe essere premiante, e quindi riteniamo che possa essere utilizzato come strumento di arricchimento dei propri curricula." non ho invece capito questo
"4) Nel nuovo regolamento sono stati aumentati i crediti che spettano ai rappresentanti dell'Ordine, così come di chi fa parte della Commissione per gli Esami di Stato. Anche qui non si capisce bene come possano tradursi in crediti formativi le ore impiegate per svolgere queste attività (gli esaminatori, ad es., vengono aggiornati dai candidati ?)" ho fatto parte ultimamente di una commissione, ho perso tempo e danaro ho "formato" nuovi colleghi discutendo con loro e non vuoi darmi crediti?
Ultima modifica di michelec; 25/05/2010 17:28.
michele conti fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui" (Ezra Pound)
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2000
Member
|
OP
Member
Iscritto: May 2000
ho fatto parte ultimamente di una commissione, ho perso tempo e danaro ho "formato" nuovi colleghi discutendo con loro e non vuoi darmi crediti?
penso che tu stia facendo confusione tra aggiornamento ed altre attività, sicuramente lodevoli, come la partecipazione a Commissioni d'Esame: quando tu esamini il futuro collega che tipo di aggiornamento fai ? che cosa impari di nuovo ? Certo, prima di fare l'esaminatore ti documenti, ti aggiorni, ma questo lo fanno tutti i colleghi per poter continuare a lavorare dignitosamente, purtroppo all'insaputa della fantomatica Commissione APC ! In teoria si dovrebbero fare dei Corsi APC per preparare gli esaminatori
|
|
|
|
|
Member
|
Member
probabimente non hai mai fatto esami e non hai preparato i temi, corretto e discusso i risultati. io tutte e tre le volte (due per tre) ho imparato molto sia dai colleghi che dagli studenti e questo mi sembra sufficiente comunque i punti li danno anche a chi fa i corsi e mi sembra una attività simile poi per tua informazione chi esamina deve abere almeno 15 anni di iscrizione e in genere se viene chiamato provata esperienza vorrei sapere chi mi formerebbe tu?
Ultima modifica di michelec; 26/05/2010 17:34.
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
Forum34
Discussioni21,054
Post147,818
Membri18,135
| |
Massimo Online6,195 Dec 9th, 2025
|