Pensavo che questa sezione del Forum era riservata a quei poveretti che, a quanto pare ne sono tanti, cercavano un lavoro... io tra questi... che con i miei 38 anni devo ancora arrancare, nonostante le mie precedenti esperienze lavorative, a cercare un posto o a fare la scelta di iniziare a fare VERAMENTE il geologo!!!!
Quindi senza pregiudizi verso nessuno, nè per quelli che già da tempo sono avviati alla professione, nè per coloro che si cimentano adesso.... volevo solo dire che se qualcuno fosse interessato a dare un senso ai post che noi poveri precari inseriamo in questo forum, allora nessuno si lamenterebbe ancora del fatto che la professione del GEOLOGO non sia presa in considerazione....
Il momento è difficile per tutti... la crisi (se veramente esiste, dato che ditte facenti parte di ENI GROUP si permettono di licenziare per assumere con contratti interinali o ad aumentare il numero dei cassintegrati) si fa sentire.... ma non ditemi che dopo anni di sacrifici per studiare, pagare tasse di iscrizione, aggiornamenti professionali obbligati, master e quant'altro serva per svolgere questo "BEL" lavoro.... io debba rinunciare per altre vie.... anche perchè non esiste uno straccio di azienda o ente che non valuti attentamente quali sono le nostre possibilità e le nostre capacità, solo perchè preferiscono fare due conti e vedere che assumere un geologo con esperienza e specializzato gli costi troppo.... o nel caso di relazioni geologiche sia costretto a svalutarsi per pochi soldi!!!!
Allora mi rivolgo ai nostri rappresentanti... che noi paghiamo puntualmente ogni anno.... che tirino fuori la voce e si facciano valere, e non pensino solo ad occupare la loro sedia come fanno i nostri politici.
Io non mi arrenderò e continuerò a cercare e ad inviare curriculum; ma se potessi rivolgermi ad un sindacato lo farei... perchè la dignità di una persona non debba essere violata o svalutata in questo modo.
Quindi io sono con te Celtico e ti appoggio in tutto e per tutto.