Caro Collega,
le mie esperienze professionali nei due compi in cui ho prevalentemente operato le ho messe a disposizione dei Colleghi:
1) dalle colonne di questo forum;
2) dalle pagine degli " Elementi di geologia agraria" in cui, avvalendomi della duplice esperienza di geologo e di agricoltore ho:
2.a) fornito un indirizzo ai candidati all'esame di stato a proposito della "Geologia Agraria" poichè in nessuna facoltà di geologia viene trattato questo argomento con uno specifico corso ( sono stato infatti chiamato a tenere in divere sedi universitarie seminari sull'argomento);
2.b) indicato i problemi che una azienda agricola può risolvere avvalendosi dell'opera del geologo;
3) dalla pagine della "Geologia d'urgenza nelle calamità naturali" ho esposto le esperienze che ho acquisito quando ho lavorato in Regione Emilia Romagna, negli anni 70, come addetto ai pronti interventi, al consolidamento ed al trasferimento degli abitati colpiti da frane.
Sono stato inoltre liquidato dei diritti d'autore con tanti volumi che ho regalato ai Colleghi.
Già con questi due esempi penso che capisca come siano disinteressate le motivazioni che mi animano ad entrare nel Consiglio Nazionale dei Geologi.
Antonio Scaglioni