|
0 membri (),
672
ospiti, e
1
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
|
|
Iscritto: Sep 2009
OP
Junior Member
|
che cosa è successo qui?
mi sono trovata davanti questo affioramento, gli strati sono praticamente tutti verticali, ma di traverso ci sono infilati questi strati orizzontali :$ sembra una faglia, ma è un pò strana...la giacitura cambia totalmente...non ne ho mai viste così, anche se effettivamente sono alle prime armi
Ultima modifica di salpingoporella; 28/09/2009 20:55.
|
|
|
|
|
Member
|
Member
...mmm è un po strana si..difficile da dire da una foto comunque, intorno com'era? Hai trovato indicatori che potessero dare un idea che sia una faglia?Non so, brecce di faglia, clivaggi, gradini, lunule e strutture di questo tipo?
|
|
|
|
|
Iscritto: Jun 2006
Member
|
Member
Iscritto: Jun 2006
Salve, potrebbe essere un slump intraformazionale...tra le altre possibilità..osserva meglio come ha detto geofalco..
Siamo Scienziati no..."Tecnici" !!
Cesare Bisiccia
|
|
|
|
|
Iscritto: Mar 2009
Member
|
Member
dalla foto come dice geofalco è difficile dare una risposta, cmq sei sicura che la stratificazione sia verticale?????? secondo me qui è traversopoggio, visibile a sinsitra della foto; a dx, quelle discontinuità sub-verticali magari sono fratture e non strati!!?
|
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2007
Member
|
Member
Iscritto: Nov 2007
Ciao, premetto di avere un po' di esperienza in rilevamento ma:
che roccia è?
a me sembrano di più, due famiglie di giunti, che piani di stratificazione, inoltre sembra che "anche se alterate" le fratture così \ si vedano anche in alto a destra, mentre le fratture così | sono presenti nella parte superiore.
a sinistra in basso mi sembra di vedere il contatto con una parte più massiva (che roccia è?) infatti la frattura così \ è parallela a quel contatto.
hai provato a prendere giaciture delle "fratture" tutto intorno e in zona? sono ricorrenti, oppure l'hai trovata solo li?.