|
1 membri (1 invisibile),
509
ospiti, e
0
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: May 2010
Junior Member
|
OP
Junior Member
Salve a tutti! avrei gentilmente bisogno della saggia opinione di qualche geologo...ecco la mia situazione: sono un neodiplomato (geometra) e sarei intenzionato ad iscrivermi al corso di scienze geologiche a Padova. Sarebbe mia intenzione un domani conseguire la laurea magistrale in GEOLOGIA TECNICA (sempre a Padova) in quanto mi piacerebbe lavorare nel mondo delle indagini geognostiche, geofisiche, geotecniche attinenti alle opere di ingegneria. Secondo voi tutto ciò è realizzabile o è una semplice utopia al giorno d'oggi?? Lo chiedo in quanto sono venuto al corrente che gli ingegneri geotecnici stanno ormai avendo il sopravvento sui geologi in questo campo, e gli ultimi Decreti da come ho capito stanno peggiorando le cose...o sbaglio? Ammetto la mia ignoranza in tale ambito quindi avrei semplicemente bisogno di fare un pò di chiarezza sulla situazione occupazionale dei geologi al giorno d'oggi.
Grazie anticipatamente a tutti...
|
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2009
Member
|
Member
E' realizzabile, è realizzabile ma, secondo me, è una scelta sbagliata, parti con l'handicap  . In bocca al lupo.
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
crepi il lupo!... ...comunque in alternativa, buttarsi nell' IDROGEOLOGIA potrebbe fruttare di più? intendo a livello di sbocchi lavorativi....
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Cosa dire, non penso sia il caso di "buttarsi", dovrà essere una scelta ponderata. Pessimismo a parte, conta la tua propensione, il mercato, le idee che hai, i progetti, la passione. L'idrogeologia è un settore importante, lo è anche commercialmente se non rivolto ai privati (x esperienza personale). Alla fine si può dire "vai dove ti porta il cuore" basta che non sia dal cardiologo. Saluti
|
|
|
|
|
Iscritto: Jun 2002
Member
|
Member
Iscritto: Jun 2002