Infatti nel 1985 Zamberletti fu accusato proprio di questo: procurato allarme. L'allarme ci fu ma non il terremoto ... qualcuno forse sperava in un bel terremoto.
A l'Aquila quella che si riuni fine marzo NON era la commissione grandi rischi ma una riunione informale di esperti e amministratori locali.
La Grandi Rischi si riunisce a Roma e offre un supporto decisionale al capo dipartimento.
La cosa grave è che i giudici indagano su un aspetto scientifico e questo oltre che idiota è controproducente finira che l'INGV a questo punto ogni bottarella darà l'allarme poi son zz degli altri prendere le decisoni conseguenti
Io ci metteri un giudice a prendere decisoni simili, forza avanti c'è posto .... pagati troppo poco? eh si non si sarà mai pagati abbastanza per decisioni del genere in questo lavoro si va sul giornale solo quando c'è il disastro tutta la previsione e prevenzione nn fa notizia. sigh!